News | 11 June 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket indipendente: cresce l’offerta Metelli su TecDoc

L’azienda bresciana aggiunge 58500 nuovi articoli sul catalogo elettronico più famoso a livello europeo. Ad oggi, i componenti Metelli su TecDoc sono 312500

Da diversi anni, la telematica offre ai professionisti automotive (distributori, rivenditori, officine) un valido aiuto per l’individuazione rapida e agevole dei componenti auto attraverso mirati criteri di ricerca – riferimento OES, marca, modello, versione – e una interfaccia chiara e pratica.

Queste modalità di ricerca vengono soddisfatte da TecDoc, catalogo elettronico più diffuso a livello europeo, che offre un completo servizio di informazioni per i ricambi aftermarket grazie a una capillare e costante opera di organizzazione e aggiornamento degli articoli a catalogo.

Fra le aziende che si avvalgono di TecDoc, Metelli SpA comunica in questi giorni l’incremento del numero di correlazioni articolo – veicolo presenti su TecDoc: i componenti Metelli sul catalogo elettronico passano, ora, dai 254mila del 2011 a 312500, con un aumento dell’offerta di 58500 articoli.

Metelli SpA è presente su TecDoc dal 1999; dal 2008 è CDS (Certified Data Supplier) con la propria intera gamma prodotti (parti motore, freno, trasmissioni e pompe acqua) e i suoi 4 marchi di proprietà: Metelli, Graf, Cifam e KWP. Nel database vengono indicate tutte le informazioni che servono ai professionisti automotive per la corretta identificazione dell’articolo cercato attraverso l’aiuto di sagomari e immagini dei prodotti. Da giugno 2012 (la visibilità dei dati avverrà a luglio), poi, Metelli fornisce a TecDoc un aggiornamento mensile (anziché trimestrale) della propria offerta.

Dal 2010, inoltre, Metelli utilizza TecCom, la piattaforma informatica business-to-business leader a livello internazionale nell’aftermarket indipendente per i ricambi automotive impiegata dalle principali aziende del settore. Attraverso TecCom, le procedure di transazione fra produttori e distributori di componenti aftermarket (invio ordini, ricezione conferme, fatture, ecc.) vengono semplificate e automatizzate.
 
Approfondimenti

Per Metelli SpA
Per TecDoc

Photogallery