News | 03 July 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket e solidarietà: da oggi Target Racing aiuta “Dottor Sorriso”

Rivenditori, officine e automobilisti che acquistano uno dei prodotti distribuiti da Target Racing (Filtron, Brisk, done!, Ydea) danno una mano a Target Racing nel devolvere una percentuale sul venduto a “Dottor Sorriso”, che con la clownterapia aiuta i bambini ricoverati in ospedale

Dall’aftermarket alla solidarietà: è il percorso scelto in questi giorni da Target Racing. L’azienda torinese, che dal 2009 importa e distribuisce a livello nazionale una gamma completa di ricambi automotive (attraverso i marchi commerciali Filtron e Brisk e i brand creati ad hoc done! e Ydea), devolve all’Associazione “Dottor Sorriso” una percentuale su ciascun ricambio venduto.

Dottor Sorriso”, oggi presente su 27 strutture ospedaliere fra nord, centro e sud Italia, è stata creata per venire incontro alle esigenze dei bambini che si trovano ricoverati all’interno degli ospedali. Attraverso la clownterapia, riconosciuta come attività professionale che affianca la medicina tradizionale nell’assistenza ai piccoli pazienti, aiuta i bambini ad affrontare con più ottimismo il ricovero in ospedale e la malattia e a  superarne i traumi psicologici con la terapia dell’allegria.

Ogni Dottor Sorriso agisce di persona con ciascun bambino, proponendogli uno spettacolo personalizzato, nel quale l’attore principale è proprio il piccolo paziente.

Ogni rivenditore, officina e automobilista che acquista nella gamma di prodotti Target Racing (candele di accensione e candelette Brisk; filtri aria, olio, carburante, abitacolo, filtri speciali per applicazioni automotive Filtron; guanti per autoriparazione M – Mechanix Wear; radiatori motore e centraline rigenerate done!; ricambi specifici per autoveicoli a GPL e metano Ydea) aiuta la giovane azienda a regalare ore di clownterapia ai bambini ricoverati nelle 27 strutture ospedaliere in Italia nelle quali è presente Dottor Sorriso.
 
Approfondimenti

Per Target Racing
Per Dottor Sorriso
Per la gamma prodotti Target Racing

Photogallery