News | 10 September 2012 | Autore: Redazione

Sogefi: Guglielmo Fiocchi è il nuovo direttore generale

Passaggio di testimone in Sogefi: Emanuele Bosio lascerà la guida a Guglielmo Fiocchi, nominato direttore generale della società.
Bosio, ad oggi amministratore delegato, lascerà alla scadenza dell’attuale mandato l'incarico e l'attività professionale a tempo pieno dopo 36 anni di lavoro nel gruppo CIR, 25 dei quali in Sogefi.
L’arrivo di Fiocchi consente di avviare un percorso di successione al vertice di Sogefi; infatti, in occasione del rinnovo del consiglio di amministrazione previsto per la primavera del 2013, il socio di maggioranza CIR intende proporre all’assemblea degli azionisti l’ingresso in consiglio di Fiocchi, al fine di consentire la sua successiva nomina ad amministratore delegato.
Guglielmo Fiocchi, 49 anni, laureato ingegneria aeronautica al Politecnico di Milano, vanta una lunga esperienza internazionale nel settore della componentistica per autoveicoli e proviene dal gruppo Pirelli, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel settore pneumatici.
Ricordiamo infine che Sogefi è società di componentistica auto (sistemi motore e componenti per sospensioni) del gruppo CIR, con circa 6.700 dipendenti e una presenza produttiva composta da 44 stabilimenti in 16 paesi. Nel 2011 Sogefi ha ottenuto ricavi pro‐forma per oltre 1,3 miliardi di euro.

Approfondimenti

Per il sito del gruppo Sogefi

 

Per il sito del gruppo CIR

 


 

Photogallery