News | 18 September 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Diagnosi online TechFinder e nuove pastiglie freno ceramiche Jurid White fra le novità Honeywell presentate ad Automechanika 2012

Non solo turbine: la gamma di servizi Honeywell per l’automotive comprende la nuova piattaforma online TechFinder per diagnosi problemi all’impianto frenante e la nuova linea di pastiglie freno ceramiche a basso contenuto di polveri Honeywell Jurid White

Diagnosi e casistica di riparazione online e una nuova gamma di pastiglie freno ceramiche eco friendly. Sono le proposte Honeywell lanciate in questi giorni ad Automechanika 2012, la fiera internazionale della componentistica automotive aftermarket e attrezzature d’officina, che si è svolta a Francoforte dall’11 al 16 settembre.

 
Honeywell TechFinder: diagnosi e interventi ai freni 24 ore su 24

Ad Automechanika 2012, Honeywell ha presentato il lancio di TechFinder, piattaforma online sviluppata per fornire alle officine un’ampia gamma di soluzioni tecniche per la risoluzione di problemi alle pastiglie freno e per l’installazione e riparazione di componenti frenanti su autoveicoli.

Honeywell TechFinder, riferiscono i vertici del gruppo, rappresenta una novità a livello mondiale nel settore freni automotive. Basata sui risultati del programma “Voice Of The Customer”, un’indagine Honeywell sui propri clienti tecnici, la piattaforma è stata sviluppata sulle esigenze degli autoriparatori.

TechFinder, disponibile in sei lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e portoghese) e dotata di strumenti di ricerca organizzati per marca di auto, modello e prodotto per i freni, permette la corretta diagnosi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dei problemi all’impianto frenante negli autoveicoli e, per l’appassionato, l’accesso a  informazioni di fondamentale importanza al momento di recarsi in officina.

 
Honeywell Jurid White: nuova linea di pastiglie freno aftermarket

Attraverso la propria Divisione Friction Materials, Honeywell Transportation Systems ha presentato ad Automechanika 2012 Jurid White, la prima linea di pastiglie freno Honeywell ad elevata capacità di riduzione della polvere nel settore aftermarket.

Le pastiglie Jurid White contengono mescole di ceramica e utilizzano materiali di attrito ottimizzati per ridurre in maniera significativa la produzione di polvere sul disco freno, e mantenerne così in stato di lucentezza i bordi di alluminio e cromo. Di fatto, evidenzia Honeywell Transportation Systems, le Jurid White sono le uniche pastiglie ceramiche a possedere le omologazioni “Original Equipment” che Honeywell ha impiegato per le proprie pastiglie NAO prive di amianto e ibride montate su diversi modelli BMW e Volkswagen negli USA.

Le pastiglie freno Jurid White saranno disponibili presso grossisti, rivenditori e officine nella prima metà del 2013. Le prime vetture a beneficiare della possibilità di questo impiego saranno BMW.

 
Approfondimenti

Per Honeywell Automotive & Transportation
Per la piattaforma online Honeywell TechFinder

Photogallery