News | 17 October 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Eberspaecher Srl: Lorenzo Covini è il nuovo direttore generale

Passaggio di consegne ai vertici di Eberspaecher Srl, filiale nazionale dell’azienda leader nella produzione e fornitura di sistemi di scarico, riscaldatori per autoveicoli, sistemi di condizionamento per autobus e sviluppo di elettronica e soluzioni Bus per l’automotive. Lorenzo Covini è il nuovo DG:sostituisce Giovanni Ranghetti, che ha guidato l’azienda bresciana dalla sua fondazione nel 2007

La crisi dei consumi non colpisce solo le grandi Case auto: le sue ripercussioni vengono avvertite, in proporzione, in maniera spesso maggiore nel settore dell’indotto. Tanti piccoli produttori che formano il complesso tessuto delle PMI italiane, alle quali oggi più che mai vengono richieste creatività e flessibilità per il rilancio dell’economia nazionale (e, nel nostro caso, dell’automotive in particolare).

Fra le aziende che, nonostante la stagnazione dei mercati (e la recente “marcia indietro” nelle vendite di autoveicoli nuovi) hanno ottenuto risultati positivi, c’è la filiale italiana di Eberspaecher, situata in provincia di Brescia, nata nel 2007 come sede nazionale della realtà leader a livello mondiale per la produzione e fornitura di sistemi di scarico, riscaldatori per autoveicoli, sistemi di condizionamento per autobus e sviluppo di elettronica e soluzioni Bus per l’automotive.

Eberspaecher Srl (dedicata all’applicazione, vendita e assistenza dei sistemi di riscaldamento Eberspaecher Airtronic e Hydronic), che dalla sua nascita è stata guidata da Giovanni Ranghetti, ora ha un nuovo direttore generale.

Si tratta di Lorenzo Covini, che sostituisce nell’incarico Ranghetti nel ruolo di “numero uno” dell’azienda bresciana che, nell’ambito della “Climate Division”, ha la responsabilità della vasta gamma di prodotti destinati all’aftermarket e al primo equipaggiamento.

Covini, laureato in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano e in possesso di un Master in Business Administration alla Scuola di management del MIP, possiede un’esperienza a largo raggio nell’automotive. Si è, infatti, occupato soprattutto di forniture di primo equipaggiamento sui mercati internazionali per il Centro Ricerche Fiat, Magneti Marelli, Brembo, BorgWarner, Alcantara.

 
Approfondimenti

Per Eberspaecher Srl
Per saperne di più sui riscaldatori Eberspaecher per autoveicoli

Photogallery