News | 05 November 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Tenneco inaugura il primo stabilimento in Giappone

Presente in Giappone dal 1973, Tenneco apre il primo insediamento produttivo nel Paese del Sol Levante. Le linee sono destinate a sistemi di controllo ed emissioni per Kubota

Un nuovo insediamento industriale nel Sol Levante. E’ quanto ha comunicato in questi giorni Tenneco, società leader a livello mondiale di ammortizzatori, parti sospensione, sistemi scarico e catalizzatori (per primo equipaggiamento e aftermarket), che vengono commercializzati e distribuiti principalmente nei marchi Monroe, Walker e Clevite Elastometer.

Il nuovo stabilimento, che per Tenneco rappresenta il primo impianto produttivo in Giappone, è situato a Osaka. In un primo momento, le linee produrranno sistemi di controllo emissioni per Kubota, costruttore di primo piano di motori e attrezzature per applicazioni agricole e industriali.

Più nel dettaglio, lo stabilimento di Osaka è destinato alla produzione di sistemi per il post – trattamento nei motori Diesel, compresi catalizzatori e filtri antiparticolato per veicoli commerciali.

Tenneco è già presente in Giappone dal 1973, con il Centro Tecnico di Yokohama e gli uffici di Nagoya e Hiroshima, per la fornitura a livello globale di sistemi per il controllo emissioni e per le sospensioni a 7 costruttori di veicoli leggeri giapponesi.

 
Approfondimenti

Per Tenneco
Per la gamma di prodotti Tenneco di primo equipaggiamento
Per l’offerta aftermarket di Tenneco
 
 

Photogallery