News | 23 November 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Tecnologia d’officina: da Intec il nuovo avviatore professionale Power Box XP

Proposto in tiratura limitata e distribuito in esclusiva dall’azienda torinese, l’avviatore Power Box XP (eXtreme Power) viene fornito insieme al caricabatterie Ctek XS 0.8

Potente e sempre carico: l’avviatore per officina deve rispondere a questi requisiti. In questi giorni, Intec – che distribuisce in esclusiva per l’Italia gli avviatori Power Box e i caricabatterie Ctek – dedica agli specialisti dell’autoriparazione il nuovo avviatore Power Box XP (eXtreme Power).

Si tratta di un’attrezzatura all’avanguardia nel suo genere, spiegano i tecnici Intec: il Power Box XP viene corredato del caricabatterie Ctek XS 0.8, il componente dalla tecnologia più avanzata per la ricarica e il mantenimento degli accumulatori che equipaggiano questo tipo di prodotti per officina.

La struttura di Power Box XP è di tipo monoblocco, con cassa in polietilene antiurto. Le prestazioni indicate da Intec sono: 860° in avviamento (CA) e 2600Ah di picco (PA), valori che lo rendono in grado di assicurare l’avviamento d’emergenza di un’ampia gamma di veicoli, compresi i commerciali leggeri (furgoni e minivan).

Il caricabatterie Ctek XS 0.8 presenta un innovativo programma a 6 fasi, completamente automatizzato, fra le quali una fase “Soft Start” che consente il recupero di batterie molto scariche (questa situazione si verifica spesso con gli avviatori d’emergenza). Due fasi distinte di mantenimento di breve e lungo periodo entrano in funzione alla fine del ciclo di ricarica: un’esclusiva brevettata Ctek.

Se si analizzano i componenti ausiliari, si nota che i cavi Radaflex, a doppio isolamento e di derivazione militare, offrono un’elevata conduttività (all’altezza delle correnti erogate); i morsetti sono ad apertura disassata, uno di essi possiede un sistema di illuminazione Led per interventi in emergenza notturna; fra gli accessori, da segnalare un voltmetro di precisione, che può essere utilizzato anche per testare la corretta carica dell’alternatore.

Infine, lo stato di carica della batteria può essere monitorato in maniera costante grazie allo specifico pannello indicatore Ctek Comfort Panel, attraverso un semplice sistema a semaforo a tre spie (verde, gialla, rossa).
Il Power Box XP, a tiratura limitata, è in vendita nei migliori negozi di autoaccessori e sul sito e-commerce di Intec a € 372+IVA (prezzo indicativo).

 
Approfondimenti

Per Intec
Per il catalogo generale prodotti Intec
Per Intec Store

Photogallery

Tags: avviatore intec

Leggi anche