News | 20 December 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Mercedes - Benz: candelette NHTC di NGK in primo equipaggiamento per i suoi Diesel fino al 2018

Rinnovata la fiducia di Daimler – Benz al colosso giapponese, avviata nel 2007. Fino al 2018 i motori 4 e 6 cilindri a gasolio di Mercedes monteranno come primo equipaggiamento le candelette NHTC di NGK dotate di elemento riscaldante completamente in ceramica, che riduce al minimo le sostanze inquinanti e contribuisce a una combustione più ecologica

I moderni motori a gasolio devono rispondere a precisi parametri di emissioni di CO2, NOx e particolato. La combustione, in estrema sintesi deve essere sempre più eco friendly.

Un ruolo importante nel processo di emissione dei gas viene svolto dalle candelette. In questi giorni, NGK ha rinnovato la propria figura di fornitore di primo equipaggiamento di candelette per Mercedes – Benz fino al 2018.

La collaborazione fra il colosso giapponese (attraverso la propria centrale europea NGK Spark Plug Europe con sede a Ratingen, in Germania)  il Gruppo Daimler Benz ha avuto inizio nel 2007, e si è sviluppata fino all’adozione da parte di Mercedes della candeletta NGK NHTC – New high Temperature Ceramic, creata per i Diesel di ultima generazione.

A partire dal 2010, la candeletta NHTC di NGK è stata l’unica installata come primo equipaggiamento nelle unità a gasolio di Stoccarda; ora la fornitura esclusiva è stata ampliata almeno fino al 2018, e riguarda tutti i motori Diesel a 4 e 6 cilindri che saranno sviluppati da Daimler – Benz fino a quella data.
 
>> Per saperne di più su NGK
 
La candeletta NHTC di NGK è stata la prima ad essere dotata di un elemento riscaldante in materiale ceramico fornita come primo equipaggiamento. Raggiunge una temperatura di 1000°C in meno di 2 secondi, e assicura più di 10 minuti di funzionamento in post – riscaldo a una temperatura di 1350°C. In più, oltre ad assicurare un ottimo avviamento a freddo anche alle basse temperature, garantisce una combustione più “pulita”: in questo modo aiuta la riduzione al minimo di sostanze inquinanti nocive e le emissioni di particolato.

Di più: la NHTC di NGK assume un ruolo importante nella rigenerazione del filtro antiparticolato e della trappola NOx: ne segue il rispetto delle normative Euro sempre più stringenti.

 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti NGK auto, moto, scooter, quad, motoslitte

>> Leggi anche:

“NGK SPARK PLUG EUROPE - Candele e candelette”

Photogallery