News | 15 February 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Volkswagen, Seat, Skoda: i nuovi supporti boccola Meyle-HD con 4 anni di garanzia

Maggiore durata e una più elevata affidabilità di convergenza: i principali vantaggi dei supporti boccola di terza generazione Meyle HD sviluppati da Wulf-Gaertner Autoparts AG

Le tensioni alle quali vengono sottoposti i cuscinetti di gomma, causate dall’assorbimento delle forze di accelerazione e frenata e dal mantenimento di stabilizzazione del braccio trasversale, a lungo andare ne causano l’usura, a livello di piccole crepe sulla superficie della gomma; queste crepe, con il passare del tempo, si allargano verso l’interno e i lati. Ne consegue il rischio che i traversini di gomma si rompano, e l’intero componente si guasti, a discapito di affidabilità e convergenza.

Da Wulf-Gaertner Autoparts AG, in questi giorni, debutta la terza generazione della gamma di supporti boccola Meyle-HD dal materiale completamente rielaborato, e sviluppati per garantire una elevata efficacia in termini di durata, rispetto ai componenti di primo equipaggiamento, e una migliore affidabilità di convergenza.

 
>> Per saperne di più su Meyle

 
In questa terza generazione, i tecnici di Wulf-Gaertner Autoparts AG hanno sostituito il supporto per boccola a due traversini con una variante a quattro traversini, con un accresciuto effetto ammortizzante.

In più, il materiale di traversini e sezioni è stato ulteriormente maggiorato rispetto al pezzo di produzione originale.

Grazie a calcoli eseguiti con il metodo FE (Finite Element Method) che simula tensioni e dilatamenti del corpo e studiando video che mostrano il comportamento della boccola in fase di marcia, per la nuovissima generazione di supporti per boccole HD è stato in più possibile identificare punte di tensione locale, causa di guasti nell'originale.

I successivi esami dinamici del pezzo con i materiali più vari sono confluiti in un design completamente nuovo di pezzo e materiali, molto più idoneo alle sollecitazioni. La boccola HD, iniettata ora con una nuova miscela di gomma, riduce le forze di tensione, massimizza la longevità del pezzo e assicura una guida stabile e sicura.

Wulf Gaertner Autoparts AG risponde a questa elevata esigenza in termini di qualità con una promessa di garanzia di quattro anni.

Il nuovo supporto per boccole Meyle-HD è utilizzabile, tra l'altro, per tutti i modelli VAG dei marchi VW Polo, Skoda Fabia, Seat Ibiza, Skoda Roomster, Seat Cordoba e VW Fox.

 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Meyle
Per Meyle HD
Per il catalogo online Meyle

 
>> Leggi anche:

Aftermarket: Wulf Gaertner – Meyle investe nel nuovo magazzino di Amburgo
Investire per crescere (e migliorare) ”
Meyle: un "nuovo" attore nel mercato italiano
Aftermarket: da Wulf Gaertner la nuova vite Meyle per bracci trasversali di VW e Audi
Wulf Gaertner Autoparts - Meyle: Il catalogo supporti motore
Da Wulf Gaertner le nuovo boccole hi-tech per bracci oscillanti Volkswagen”    

Photogallery