News | 15 November 2010 | Autore: Francesco Giorgi

Beissbarth: service pneumatici omologato
Le attrezzature per il service pneumatici di Beissbarth hanno ricevuto l'omologazione, o l'approvazione, dalla maggior parte delle case automobilistiche a livello mondiale. Lo comunica, in questi giorni, la Bosch, della quale Beissbarth fa parte dopo l’acquisizione avvenuta nel 2007.
Il risultato ottenuto è una logica conseguenza dell'attività dell'azienda tedesca, che opera da sempre a stretto contatto con le principali marche di autoveicoli, con le quali ha creato una sinergia che si rivela molto utile anche per l'aftermarket. Negli anni, infatti, ha sviluppato una elevata competenza tecnologica, che consente alle officine autorizzate, agli autoriparatori indipendenti e ai centri di diagnostica di intervenire secondo le procedure stabilite, dunque nel pieno rispetto della garanzia.
L'area di attività della Beissbarth (fondata a Monaco di Baviera nel 1899) comprende la realizzazione di banchi prova freni a rulli per autovetture e autocarri, completamente automatici, corredati di tester controllo convergenza e  sospensioni, simulazione della rumorosità e controllo convergenza; strumenti di misurazione dell'assetto, da metodi più tradizionali (come l'apparecchio CCD ML Tech+ che, in più, permette anche la regolazione del sensore dell'angolo di sterzata o il comando automatizzato del livello di altezza), a dispositivi hi-tech (ad esempio la nuova generazione di apparecchiature a misurazione tridimensionale Easy3D); tester controllo sospensioni, equilibratrici ruote, impianti smontagomme e sistemi di assistenza agli impianti di climatizzazione.
 
Approfondimenti
 
Per saperne di più, è consultabile il sito ufficiale della Beissbart a questo indirizzo: http://www.bosch.it/beissbarth/index.htm
 

 
 

Photogallery