News | 20 January 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Rhiag mette “A Posto” le flotte di auto CarServer

Auto a noleggio sempre in ordine, con la corretta manutenzione e riparazione, senza perdere la garanzia (come previsto dal Decreto Monti per le operazioni di intervento, da parte delle autofficine “indipendenti”, sui veicoli di nuova produzione). E' l'accordo sottoscritto, nelle scorse settimane, fra la Rhiag, azienda del Gruppo Rhiag che si occupa della distribuzione di ricambi e componenti per auto, e la CarServer, azienda di autonoleggio attiva nel mercato NLT (Noleggio a Lungo Termine).

L'accordo prevede che le 17 mila autovetture che compongono la flotta CarServer vengano seguite, per le operazioni di manutenzione, riparazione, presa e riconsegna del veicolo (su tutto il territorio italiano), dalla rete di 1800 officine e carrozzerie multimarca “A Posto” della Rhiag presenti nel nostro Paese.

Sotto il profilo gestionale, per le 13 filiali CarServer sarà messo a disposizione un servizio di preventivazione, authority e fatturazione unica mensile che si avvale della piattaforma on-line Arianna.

Rhiag, fondata nel 1962 e oggi parte del Rhiag Group (Gruppo europeo presente in Italia, Svizzera e cinque Paesi dell'est europeo), opera nella distribuzione di componenti per auto e veicoli industriali, con una gamma prodotti che comprende 96 mila riferimenti di qualità originale o corrispondente, e che vengono gestiti da un'organizzazione logistica, a livello nazionale, articolata su 17 filiali, 2 magazzini centrali e un programma di supporto a ricambisti, rettificatori e autoriparatori.

CarServer, fondata nel 1994, opera nei servizi di autonoleggio (con formula “tutto compreso”) attraverso una rete di filiali a gestione diretta.

Approfondimenti

Per la Rhiag

Per la rete di autofficine e carrozzerie multimarca “A Posto”

Per CarServer

Photogallery