News | 01 June 2017 | Autore: Redazione

Ford lancia in Italia e in altri 11 mercati europei Omnicraft, il nuovo brand di ricambi multimarca

Ford presenta in Italia e in Europa la nuova gamma di ricambi Omnicraft per le auto “non Ford”. La prima fase di lancio interessa circa 2.000 referenze tra i ricambi generici più diffusi e ad alta rotazione, come ad esempio filtri dell’olio, pastiglie e dischi dei freni.
 

Dopo il lancio negli Stati Uniti (leggi la notizia), Ford è ora pronta per portare il marchio di ricambi multimarca Omnicraft anche in Europa e in Italia.
In questo modo, si legge in un comunicato stampa “I FordPartner europei sono ora in grado di offrire ricambi generici di alta qualità e accessibilità, utilizzabili per le riparazioni di veicoli “non Ford” grazie al nuovo brand Omnicraft. La famiglia di ricambi Omnicraft sarà infatti in grado da una parte di offrire ricambi che rispettano gli elevati standard di qualità Ford e dall’altra di garantire un elevato servizio di assistenza, il tutto a prezzi altamente competitivi”.

Omnicraft completa la famiglia dei ricambi di Ford e, sfruttando la capillarità della rete Ford, punta a far diventare i suoi FordPartner europei un fornitore unico di ricambi in grado di gestire le diverse esigenze relative ai veicoli usati, alle flotte e alle officine autorizzate indipendenti.
Omnicraft rappresenta un’importante opportunità di crescita per i FordPartner europei, che consentirà loro di vendere ricambi e offrire un servizio per tutte le tipologie di veicoli - ha dichiarato John Cooper, Vice President, Ford Customer Service Division, che prosegue: Omnicraft costituirà un significativo vantaggio competitivo per i nostri FordPartner, che potranno così acquisire un peso maggiore in un’area, quella dell’after-sales, rilevante per fatturato e redditività, e accrescere il loro potenziale di business".

Per il lancio, Ford si è concentrata sullo sviluppo dei ricambi generici più richiesti, introducendo circa 2.000 referenze, tra cui filtri dell’olio, pastiglie e dischi dei freni, motori di avviamento e alternatori. Nei prossimi mesi, Ford introdurrà, inoltre, filtri aria, cilindri principali del freno e assi del mozzo delle ruote.

Al lancio, i ricambi Omnicraft saranno disponibili presso oltre 4.000 punti di assistenza Ford in 11 mercati di tutta Europa, inclusa la rete autorizzata dell’Ovale Blu in Italia.


 

Photogallery

Tags: ford case auto omnicraft

Leggi anche

ARTICOLI | 28/09/2020Case auto e aftermarket: la sfida