Approfondimenti | 13 February 2013 | Autore: David Giardino - Antonio Ammirati

Sempre più vicini alle autofficine

L'unione fa la forza: la Casa editrice Collins ha sempre creduto in questo. Perciò oggi 13 febbraio 2013 viene ufficializzato l'accordo di collaborazione tra Notiziario Motoristico il più autorevole portale e forum degli autoriparatori in Italia: www.ammirati.org, con gli oltre 18.000 iscritti al forum tecnico. E questo è solo l'inizio...

Per DAVID GIARDINO:

Sempre più vicini alle autofficine 

La nostra casa editrice arricchisce i contenuti tecnici e le risposte ai problemi quotidiani
delle autofficine con la nuova collaborazione con il più importante portale degli autoriparatori in Italia:
www.ammirati.org, con gli oltre 18.000 iscritti al forum tecnico.

Solo chi non lavora in autofficina non conosce il portale www.ammirati.org. Questo sito web dagli alti contenuti tecnici è dedicato e frequentato dalle autofficine che possono, dopo essersi iscritte, leggere articoli tecnici ma soprattutto leggere e postare le proprie esperienze professionali nel Forum Tecnico. Questa presa diretta sulle autofficine grazie all’accordo con www.ammirati.org darà al nostro gruppo editoriale l’occasione di avere un maggiore contatto con le officine sentendo più da vicino il polso delle loro esigenze.

La collaborazione prevede interventi redazionali sulla rivista e risposte tecniche sul sito web www.notiziariomotoristico.com
ai temi di maggiore interesse degli autoriparatori. Con la collaborazione di www.ammirati.org e con il lancio di www.autofficinaautorizzata.com (software dedicato alla scelta dei ricambi alternativi a quelli della casa auto) il nostro gruppo editoriale copre a 360 gradi il mercato della distribuzione e della riparazione indipendente e autorizzata per fornire il massimo della qualità dell’informazione a tutti gli operatori coinvolti quotidianamente nel faticoso lavoro di trovare la soluzione corretta alle numerose difficoltà che la riparazione professionale comporta.

Per ANTONIO AMMIRATI:

OK, il network è quello giusto

Siamo soddisfatti di aver definito un accordo di partnership tecnica con il Gruppo Editoriale Collins.
Le pubblicazioni dedicate all’automotive aftermarket di Collins, come noto agli addetti ai lavori,
rappresentano in Italia un prestigioso riferimento per i professionisti dell’autoriparazione.

Essere stati scelti dal Gruppo Editoriale Collins come partner web preferenziale e strategico per la nostra serietà e autorevolezza ci riempie di orgoglio e di soddisfazione. Il progetto “Automotive Technology - il Portale degli Autoriparatori Italiani” dopo solo quattro anni di “vita web” ha catalizzato un enorme interesse e vede la partecipazione quotidiana di numerosissimi autoriparatori e professionisti dell’aftermarket automotive italiano: i numeri confermano solo in parte la bontà della filosofia e dei nostri contenuti presenti nel blog e nel forum tecnico che, oggi, rappresentano certamente il riferimento di benchmark per realtà web analoghe ad ammirati.org.

Collins rappresenta il partner ideale per un ulteriore sviluppo qualitativo dei contenuti del nostro progetto web dedicato agli autoriparatori: la sinergia ci permetterà per esempio di attingere a informazioni e risorse di alto livello che renderemo fruibili alla nostra comunità web che, in concreto, beneficerà di notizie di sicuro interesse. La collaborazione ci vedrà impegnati a supportare Collins con approfondimenti e contenuti tecnici di prim’ordine e di qualità. Insieme a Collins abbiamo deciso di dar voce alle migliori realtà di autoriparazione in Italia che potranno trasferire le loro competenze e le loro esperienze ai loro colleghi anche attraverso le pagine delle riviste e dei siti web di Collins (tra cui www.notiziariomotoristico.com validato in Google News), oltre che dalle pagine del nostro forum.

Si tratta in pratica di una nuova filosofia di lavoro che rappresenta un lungimirante esempio di integrazione e intelligente sinergia tra i diversi attori della filiera automotive: in un mondo sempre più contraddistinto dalla globalizzazione e dal web, l’interazione e la collaborazione congiunta fra diverse realtà che hanno di fatto finalità comuni, rappresenta oggi certamente una sfida e una scommessa e, sicuramente, rappresenterà domani il terreno di confronto e un autorevole precedente. Uniti dunque per condividere competenze, professionalità ed esperienze diverse: una stimolante avventura che certamente rappresenta in Italia una novità assoluta nell’ambito dell’editoria specialistica e delle community web e che, sono certo, apporterà significativi benefici a Collins e ad ammirati.org ma, cosa più importante, ai nostri numerosi lettori e utenti web.

 

Photogallery