Articoli | 01 May 2011 | Autore: Dall'industria

Da 40 anni nel mondo dei freni

Dal primo impianto all'aftermarket, InterCar si propone come un partner d'esperienza e fornitore di una gamma completa di dischi freno, cui recentemente si è aggiunta una linea di dischi freno verniciati.

Con 40 anni di esperienza nella produzione di componenti frenanti, nello specifico dischi e tamburi, InterCar guarda a questo traguardo come a un punto di partenza per continuare a crescere e rinnovarsi.
Fondata nel 1971 da Vittorio Palazzani, oggi InterCar è una realtà di grandi dimensioni, in grado di produrre circa 3 milioni di pezzi all'anno, destinati per il 40% all'OE e per il 60% all'aftermarket, con applicazioni per i settori auto, veicoli industriali, macchine agricole e movimento terra.
Con la collaborazione del figlio Alberto, Vittorio Palazzani guida l'azienda secondo il principio del continuo miglioramento e con un orientamento al sostegno del prodotto “Made in Italy”, per offrire al mercato indipendente una valida alternativa al prodotto originale.
L'esperienza e le competenze maturate in quarant'anni di attività sono alla base della capacità di InterCar di realizzare un prodotto di qualità e totalmente affidabile. Lo dimostrano le numerose certificazioni ottenute dall'azienda di Cazzago
S. Martino (Brescia): la certificazione UNI EN ISO 9002, l'omologazione TUV e la certificazione ABE (KBA no. 60868 e 60869).
Anche le materie prime sono accuratamente selezionate e costantemente verificate attraverso analisi chimiche e metallografiche, per garantire l'affidabilità del prodotto finito.
Nel 2001 InterCar è entrata a far parte del gruppo O.M.R. (Officine Meccaniche Rezzatesi) di Brescia, partner delle più importanti case automobilistiche mondiali, insieme a Nuova Tecnodelta, produttore di giunti omocinetici e parti idrauliche.

I dischi verniciati
Con una gamma di 1.500 riferimenti, oggi InterCar copre la maggior parte dei veicoli circolanti in Europa e nel mondo.
Sempre attenta agli sviluppi e alle richieste del mercato, a settembre dello scorso anno InterCar ha introdotto una nuova linea di prodotti: i dischi freno “coated”. Si tratta di dischi freno rivestiti da uno strato protettivo che garantisce qualità, estetica e un prodotto pronto per essere montato.
Attualmente la gamma comprende 50 codici già disponibili a magazzino, mentre molti altri riferimenti saranno pronti nei prossimi mesi.

Photogallery