Articoli | 01 May 2011 | Autore: Dall'industria

Estate sicuri con FIAMM Energy Check

In occasione di Autopromotec, oltre alle nuove gamme di prodotti, FIAMM presenterà l’iniziativa “Energy Check” dedicata a tutti gli automobilisti per garantire un’estate serena e senza problemi, una formula utile anche alle officine per fidelizzare il cliente.

Pronti a partire in tutta sicurezza: sotto questa bandiera e ben sapendo che prima delle vacanze estive gli automobilisti portano in officina la propria vettura per un controllo, FIAMM ha pianificato una campagna sicurezza con tutte le officine del suo network. Una iniziativa che punta a coinvolgere gli automobilisti sull’importanza della verifica della batteria e allo stesso tempo offre alle officine targate FIAMM la visibilità necessaria per aumentare il traffico in officina e fidelizzare il cliente con un servizio professionale.
In pratica, dall’1 giugno al 31 luglio la rete di specialisti FIAMM, che conta circa 1.500 tra officine ed elettrauto autorizzati distribuiti in modo capillare sul territorio nazionale, offre agli automobilisti un check-up gratuito per rilevare le “condizioni di salute” della batteria in uso, indipendentemente dalla marca e dall’età.
Grazie a questa occasione di incontro, gli specialisti FIAMM avranno anche modo di dimostrare la propria professionalità offrendo un parere qualificato sulla corretta gestione della batteria e fornendo indicazioni utili nel caso in cui si renda necessario sostituire quella esistente. Un ulteriore vantaggio per l’automobilista sarà la possibilità di compilare un modulo per richiedere la tessera di assistenza stradale gratuita per tre mesi dall’attivazione.
Questa iniziativa rappresenta un passo in più nell’impegno di FIAMM che punta a sensibilizzare sia gli operatori professionali sia il grande pubblico degli automobilisti sul tema della sicurezza su strada. Un elemento come la batteria, infatti, viene spesso “dimenticato” nei controlli, perché considerato di poca rilevanza quando si parla di sicurezza. FIAMM, invece, consapevole di quanto sia importante l’efficienza energetica per il corretto funzionamento di tutti i sistemi di sicurezza elettronici, punta i riflettori sull’importanza di tenere sotto controllo lo stato e la funzionalità della batteria installata sul proprio veicolo. Le alte temperature estive, infatti, al pari del rigido freddo invernale, possono esser causa di spiacevoli inconvenienti, tanto più se l’accumulatore viene messo sotto pressione da spostamenti frequenti e lunghe code.
Ad Autopromotec, dove l’azienda presenterà tutti i nuovi prodotti, ci sarà anche il lancio ufficiale di questa campagna Energy Check per la mobilità sicura.

Photogallery