Articoli | 01 May 2011 | Autore: Raffaella Tosoni

Autocentro N.C. Service: un’officina di qualità

Un centro di eccellenza per la manutenzione e riparazione, un esempio
per chi vuole crescere professionalmente. Presentiamo l'officina Autocentro N.C. Service,  un fiore all'occhiello per
il network Point Service.

Siamo abituati a pensare all'officina indipendente come a una piccola attività gestita a livello familiare, che per le sue dimensioni passa spesso inosservata. In realtà, il mondo dell'autoriparazione indipendente annovera fra le sue fila tanto le piccole realtà quanto quelle più grandi e organizzate a livello di impresa. Vediamo il caso dell'officina – carrozzeria Autocentro N.C. Service di Bari, un fiore all'occhiello per il network Point Service.
L'officina Autocentro N.C. Service è organizzata come un'impresa all'avanguardia e si avvale della collaborazione di 12 dipendenti tra personale specializzato, generico e impiegati. La sua attività si suddivide tra gli interventi di riparazione e manutenzione multimarca e la carrozzeria, in particolare in questo settore come “fiduciaria” di Toyota e Smart. La completezza del servizio offerto ha permesso ad Autocentro N.C. Service di diventare partner delle più importanti aziende di noleggio a lungo termine e di numerose strutture professionali.
L'azienda si sviluppa su un'area coperta di 1.000 mq (con una zona uffici che occupa 100 mq) e su una scoperta di 1.500 mq.
Dotata di attrezzatura tecnologicamente avanzata e di personale altamente qualificato, Autocentro N.C. Service è in fase di ottenimento di diverse certificazioni: ISO 9001, ISO 14001, ISO 14064 parte 1.
Consapevole dell'importanza della sicurezza sul luogo di lavoro, Autocentro N.C. Service pone particolare attenzione al rispetto delle norme di sicurezza e tutela dell'ambiente dotandosi anche di adeguate attrezzature per l'aspirazione dei fumi e il filtraggio di solventi, specialmente nella zona adibita alle lavorazioni di carrozzeria.

Il reparto carrozzeria
Una recente ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi e delle attrezzature, nell’ottica di un miglioramento della qualità dei servizi, ha permesso ad
Autocentro di dotarsi di un reparto di preparazione attrezzato con bracci di aspirazione che assicurano una corretta aspirazione delle polveri per la tutela dell’ambiente di lavoro.
La cabina stagna per la preparazione delle vernici è equipaggiata con appositi tintometri computerizzati e bilance elettroniche per l’esatta miscelazione; inoltre è provvista di un'apposita cappa aspirante.
Per le riparazioni l'officina si avvale di due banchi di riscontro con dima universale per la rilevazione millimetrica di qualsiasi difetto della vettura e di un sistema di misurazioni scocca computerizzato; mentre il reparto di battitura lamierati è dotato di sistemi di raddrizzatura urti all’avanguardia.
Nel reparto verniciatura operano professionisti che hanno una lunga esperienza nel settore e i prodotti utilizzati sono vernici a base d'acqua di un rinomato produttore.
Il reparto officina
In qualità di officina del network Point Service, Autocentro offre un'assistenza multimarca a tutto tondo, con interventi di manutenzione, tagliandi e riparazione su tutti i tipi di veicoli, anche in garanzia. Per una politica di trasparenza, Autocentro effettua preventivi gratuiti e offre una garanzia scritta dei lavori eseguiti.
In officina si trovano tutti i servizi: meccanico, elettrauto e gommista, con la possibilità anche di effettuare i controlli per il Bollino Blu, la sostituzione e riparazione parabrezza (su prenotazione), l’applicazione delle pellicole oscuranti vetri, la ricarica A/C e il trattamento igienizzante degli interni con ozono.
Fra i servizi “extra” per il cliente segnaliamo la presa e consegna gratuita del veicolo a domicilio, la possibilità di avere un'auto sostitutiva di cortesia, il noleggio vetture a lungo e breve termine, il soccorso stradale gratuito entro un chilometraggio stabilito, la gestione completa del sinistro dal preventivo alla liquidazione.

Photogallery