Articoli | 10 August 2018 | Autore: Giuliano Tosi

​Vitobello Ricambi: verso un futuro innovativo

Specializzata nelle vendita di ricambi destinati ad attività di rettifica e officine, la società Vitobello Ricambi si fa forte della sua esperienza per proiettarsi in un futuro dove le nuove tecnologie sono all’ordine del giorno. Vediamo le principali novità di quest’anno.

Prosegue costante la crescita della ditta Vitobello Ricambi, giunta ormai al suo 46° anno di attività.
Come afferma Luca Vitobello, alla guida dell’omonima azienda, “proiettiamo la nostra esperienza verso un futuro innovativo e il nostro impegno nel percorso di ricerca e sviluppo è continuo e costante”.

Una strategia che garantisce alla Vitobello Ricambi l’odierna gestione di un parco ricambi in pronta consegna di più di 20.000 articoli, principalmente nuovi aftermarket e nuovi originali.
 

Aggiornamenti di gamma

Una ricerca e sviluppo che si traduce ad esempio in un continuo aggiornamento di gamma.
È di quest’anno, infatti, l’ampliamento della gamma di prodotti Mercedes, che riguarda motori semicompleti e completi, testate, alberi a camme, alberi motore, bielle, pompe olio e altri componenti meccanici dello storico brand di Stoccarda, tutti in pronta consegna.

Oltre a questi è stata incrementata anche la gamma di motori per veicoli commerciali Nissan, fino ad avere la disponibilità di tutte le varianti del motore YD25.
Tutto ciò, nell’ottica di dare una pronta risposta alle richieste sempre più rapide di intervento da parte di ricambisti e officine di rettifica.
 

Sviluppo rete vendita in Italia e all’estero

Sempre nell’ottica di fornire un servizio più rapido e veloce è nato il progetto di ampliamento della rete di vendita, che per il territorio italiano ha già visto l’apertura di tre nuovi depositi, in Campania, Sicilia e Sardegna.

A queste faranno seguito altre aperture nel corso dell’anno, con l’obiettivo di riuscire a garantire un servizio di consegna in 24 ore su tutto il territorio nazionale.
Per quanto riguarda l’estero, invece, segnaliamo la presenza di depositi in Francia, Ungheria e la prossima apertura di un deposito in Spagna.
 

Servizio garanzie sempre più efficiente

Da sempre impegnata nella cura e soddisfazione del cliente, Vitobello Ricambi ha ormai messo a punto una efficiente gestione delle garanzie, che permette in poco tempo di far fronte alle esigenze della clientela.

Il percorso di garanzia è articolato in tre punti fondamentali: la presa in carico della problematica, che avviene attraverso mail o telefono e che impiega massimo 1 ora come tempo di risposta; la consultazione tecnica, che si avvale sia di tecnici interni che esterni per redigere la perizia; e infine la risposta, che punta a offrire al cliente la soluzione più conveniente ed efficace.
 

Le novità online

Infine, con uno sguardo alle nuove tecnologie, tra le novità di quest’anno segnaliamo il potenziamento dell’e-commerce B2B rivolto esclusivamente a rettifiche e ricambisti, che ricopre un ruolo sempre maggiore.

Il servizio online garantisce una consultazione degli articoli a magazzino H24, una gestione rapida dell’ordine e uno sguardo privilegiato alle varie promozioni che Vitobello Ricambi propone settimanalmente ai propri clienti.

Photogallery

Tags: rettifica vitobello ricambi automechanika 2018 automechanika frankfurt

Leggi anche