Articoli | 05 September 2018 | Autore: Giacomo Macrì

​Ricambi MI.R.A.: massima sicurezza e qualità

In occasione della storica fiera Automechanika di Francoforte, MI.R.A. si presenta con una serie di novità. Vediamo quali.
Automechanika 2018: Hall 6.1, Stand B76A.


 

Nel settore della distribuzione ricambi meccanici per auto dal 1986, la siciliana MI.R.A. torna ad Automechanika Frankfurt con uno stand rivoluzionato e diverse novità atte a confermare, anche quest’anno, il trend di crescita che non si è mai arrestato sin dalla sua fondazione.
 

Gamma in continuo aggiornamento

Grazie al recente ampliamento di organico e agli sforzi profusi dal reparto di ricerca e sviluppo, la MI.R.A. è sempre impegnata nel proporre nuovi articoli di forte interesse ma di difficile reperibilità, caratteristica che ha contraddistinto l’azienda sin dagli esordi, consentendole di ricavarsi il suo spazio in un mercato storicamente dominato dai grandi nomi, e oggi terra di conquista straniera. È il caso del coperchio scambiatore di calore per la valvola EGR dei motori Fiat 1.6 Mjet e 2.0 Mjet, lanciato qualche mese fa per la prima volta nel mercato IAM.

Oltre all’incremento dei prodotti in gomma, l’offerta dell’azienda si è di recente estesa anche a diversi componenti di carrozzeria e accessori, che dimostrano forte voglia di ampliarsi e capacità di soddisfare le continue richieste del mercato. Segnaliamo ad esempio l’arricchimento della gamma Tecnostar, marchio nato per quella tipologia di articoli che possono interessare l’autoriparatore, senza essere dei classici autoricambi.

Da poco è stato lanciato, inoltre, il guanto Tecnostar Blu, che si colloca tra quello sottile (più economico) e quello spesso, offrendo il giusto equilibrio tra qualità, robustezza e prezzo.
 

Banche dati e partnership

La diffusione del brand è coadiuvata anche dalla presenza su database specializzati come Inforicambi e Clipparts e dalla recente apertura delle pagine ufficiali sui social più diffusi.
Il tutto senza dimenticarsi della preziosa collaborazione dei concessionari ufficiali MI.R.A.

Quest’anno è stata stretta una partnership con il nuovo concessionario per la regione Lazio, la CR Automotive, per tornare a coprire una delle più importanti piazze del ricambio in Italia. La MI.R.A. rimane sempre interessata a nuove collaborazioni per le zone ancora libere.

Segnaliamo, infine, che oltre alla fiera di Francoforte, MI.R.A. aspetta i suoi clienti e potenziali ad Autopromotec 2019, appuntamento tutto italiano in quel di Bologna e perfetta cornice per presentare il nuovo catalogo 2019 ormai in dirittura di arrivo.  Ma l’azienda è certa che questa non sarà l’unica novità…

Photogallery

Tags: valvole egr mi.r.a. automechanika 2018 automechanika frankfurt

Leggi anche