Articoli | 02 November 2018 | Autore: Testo a cura dell’azienda

CORTECO, lo specialista del paraolio

Presente da sempre nel primo impianto, CORTECO ha portato in aftermarket tutte le sue competenze nel settore delle tenute, con una offerta di prodotti singoli e in kit che copre tutte le esigenze per una riparazione a regola d’arte.

84 – 22 – 89. Non stiamo parlando di “misure”, bensì di esperienza in uno dei campi più delicati della meccanica.
89 anni dall’invenzione dell’anello di tenuta come lo conosciamo oggi, 22 anni di presenza nel mercato indipendente del ricambio, 84 anni dalla fondazione del marchio di eccellenza nelle tenute: CORTECO.

Con più di 6.000 particolari a gamma, la sua infinita conoscenza delle specifiche OE e le soluzioni altamente innovative, CORTECO (marchio del gruppo Freudenberg, inventore dell’anello di tenuta e principale fornitore OE per questi prodotti a livello globale) si identifica nel mercato indipendente del ricambio come specialista nelle tenute. Ovunque vi sia necessità di una riparazione priva di difetti ed altamente affidabile, CORTECO propone la soluzione perfetta per un intervento a regola d’arte.

La qualità superiore degli anelli di tenuta CORTECO la si ritrova non solo negli anelli singoli, ma anche nelle soluzioni in kit, che includono tutte le tenute necessarie alla corretta riparazione di importanti sistemi del veicolo, quali distribuzione, frizione, differenziale e testata del motore (paraoli valvola). Sono 290 i codici che compongono la gamma completa di kit offerta ai suoi clienti da CORTECO. Inoltre, per i veicoli pesanti, i kit accessori permettono una manutenzione di qualità per gli assali dei giganti della strada.

E, sempre per i veicoli pesanti, come non citare le soluzioni di tenuta conosciute come Casco® e Cassette. Si tratta di anelli studiati appositamente per poter lavorare in condizioni proibitive come accade per esempio in agricoltura o nell’edilizia, in maniera che possano resistere a sporco, enormi quantità di polvere e umidità, mantenendo sempre un elevatissimo livello di efficienza e affidabilità. Il tutto con un occhio al “green”, specialmente per le tenute Casco®, dove una sostanziale riduzione dell’attrito permette una diminuzione dei consumi e di conseguenza delle emissioni.

Ultimo, ma non per importanza, il focus che CORTECO sta sviluppando nei confronti dei marchi asiatici, sempre più presenti nel mercato nazionale. Grazie alla joint-venture di Freudenberg con NOK, produttore di primo impianto per questi marchi, la tipica qualità nipponica si riversa anche nell’IAM con più di 2.000 anelli di tenuta specifici.

Qualunque sia il veicolo, qualsiasi sia il marchio o l’applicazione, nel campo delle tenute esiste un unico nome, capace di coniugare la qualità OE con le necessità che il mercato indipendente del ricambio richiede al giorno d’oggi: CORTECO.

Photogallery

Tags: corteco

Leggi anche