Articoli | 01 June 2011 | Autore: Stefania Antonelli

Remy Automotive: insieme a Pascoli per la distribuzione heavy-duty

Grazie a una recente partnership con Pascoli, le macchine rotanti a marchio “Delco Remy” destinate ad autobus e veicoli industriali del mercato italiano avranno un’ulteriore piattaforma distributiva, per una maggiore disponibilità e velocità di consegna.

Remy Automotive Italy, filiale italiana della multinazionale americana Remy International, ha sviluppato un accordo distributivo per la sua gamma di macchine rotanti per veicolo industriale con Pascoli, per essere sempre più vicina ai propri clienti.

Carta d’identità di Pascoli
Pascoli è un’azienda giovane e dinamica che, con i suoi 38 anni di attività, è tra i protagonisti nel settore dei ricambi di autobus e veicoli industriali e rappresenta da anni marchi di primo impianto garanzia di qualità e sicurezza nel mondo dei trasporti.
Il servizio è l’anima di questa azienda che mette in primo piano la soddisfazione del cliente: l’investimento sul personale tecnico specializzato, i nuovi metodi di ricerca prodotti, un gestionale di nuova generazione e un magazzino sempre rifornito garantiscono a Pascoli la continuità e la fidelizzazione della propria clientela.
Il magazzino si sviluppa su una superficie di 4.000 mq e dispone di 95.000 articoli che includono meccanica e carrozzeria, ricambi di pneumatica e frenanti, ricambi elettrici e oleodinamici, accessori, prodotti chimici e di pulizia.

I vantaggi della partnership
La scelta di Remy Automotive di creare con Pascoli una delle due piattaforme distributive nazionali (insieme a H.P.S di Livorno) ha l’obiettivo di offrire un maggiore supporto tecnico, di aumentare la velocità di consegna e di ampliare la disponibilità di gamma sul territorio italiano, tanto per gli attuali clienti regionali quanto per i sempre più numerosi clienti potenziali interessati al marchio Delco Remy per veicolo industriale.
Luca Azioneti, sales & marketing director Sud Est Europa, commenta: “Per la nostra rete distributiva nazionale è un momento di vitale importanza: questo accordo rappresenta infatti un passaggio fondamentale nell’avere finalmente a disposizione, sul mercato italiano, un’azienda in grado di svolgere a
360 gradi il suo compito non solo di distribuzione, ma di player completo per rispondere a tutte le esigenze, sempre più numerose, dei nostri clienti; i benefici saranno molteplici, finalmente non legati soltanto al prezzo di acquisto ma a un servizio di post-vendita a cinque stelle”.  

Photogallery