Articoli | 11 July 2019 | Autore: Sandro Giustina

Ferval e Toptul, utensili di qualità per l’officina

Attiva nella produzione e distribuzione di utensili professionali, Ferval presenta oggi l’ampia offerta di prodotti a marchio Toptul, che distribuisce in esclusiva in Italia.

 

Si chiama Ferval ed è una storica realtà emiliana specializzata dal 1977 nel settore dell’utensileria manuale industriale, capace di servire il cliente a 360° e che offre soluzioni flessibili e specifiche per i diversi target di riferimento sia in Italia sia all’estero.

La nuova sfida è quella di affermarsi tra i player di riferimento per il mondo automotive con il brand di utensileria manuale Toptul, distribuito in esclusiva per il mercato italiano. Ad Autopromotec 2019 Ferval ha presentato nuove proposte per i professionisti dell’autoriparazione.
 
L’offerta commerciale e gli utensili Toptul
Gli utensili Ferval negli anni hanno ottenuto le principali certificazioni di qualità fino al rinnovo, nel 2018, della UNI EN ISO 9001:2015.

“L’offerta commerciale dell’azienda si articola in tre linee di prodotto - ci spiega il vicepresidente Luca Bartoli - la produzione interna Ferval e la distribuzione di utensili manuali standard e speciali a disegno, sfusi o in kits attrezzi personalizzati, anche per il settore industriale. Per il mercato della rivendita abbiamo Klass, specifica per l’artigiano e privati, e Toptul, marchio di utensili professionali per il mondo delle imprese e specifico per i professionisti”.

In dettaglio, i prodotti Toptul, oltre ad essere di elevata qualità e distribuiti in oltre 110 paesi, sono certificati ISO 9001 e garantiti a vita.
Il design di questi prodotti è pensato per venire incontro alle esigenze delle officine in termini di praticità, ergonomia e funzionalità. Segnaliamo, infine, che l’intero catalogo Toptul Italia è consultabile online sul sito ferval.com/toptul.
 

Protagonisti ad Autopromotec

La linea di punta e fiore all’occhiello dell’offerta commerciale di Ferval è senz’altro rappresentata dal brand Toptul, che è stato protagonista all’ultima edizione di Autopromotec.
È proprio con questo marchio che Ferval ha deciso di iniziare la nuova sfida proposta dal mercato automotive in termini di: prodotto, introducendo soluzioni specifiche per officine meccaniche e per i professionisti dell’autoriparazione; connessioni, instaurando partnership commerciali con aziende operanti nel settore della ricambistica auto; comunicazione, con una presenza costante alle principali fiere di settore. 

 “Tra le soluzioni automotive presentate negli ultimi mesi, troviamo carrelli e cassettiere con  assortimenti utensili basic e advanced specifici per le singole esigenze del professionista dell’autoriparazione; vassoi sagomati rigidi e in spugna EVA Foam disponibili in diverse misure e compatibili con tutti i carrelli della gamma Toptul che permettono la totale personalizzazione  della propria postazione utensili; utensileria manuale specifica come chiavi dinamometriche, avvitatori e bussole impact, kit di bussole e  accessori, estrattori, punte, pinze, lampade di ispezione e abbigliamento tecnico.” ci spiega Luca Bartoli.

Ad Autopromotec 2019, infine, l’azienda ha presentato una nuova proposta commerciale che consiste nel nuovo sistema di arredo modulare per officine chiavi in mano. In dettaglio, si tratta di un vasto assortimento di moduli utili per organizzare lo spazio in base alle necessità del singolo professionista e per rendere l’ambiente di lavoro efficiente e produttivo. Ogni singolo modulo è progettato seguendo gli standard qualitativi tipici della filosofia Toptul. Comprende armadi pensili, pannelli forati, piano di lavoro (in legno o metallo), cassettiere e carrello mobile, moduli fissi di servizio, parete portautensili con tapparella e profili di giunzione per pannelli forati. Permette di allestire con totale libertà l’ambiente officina da un minimo di un metro ad oltre sei metri.

Photogallery

Tags: utensili manuali utensili speciali utensili ferval

Leggi anche