Articoli | 15 July 2020 | Autore: Raffaella Tosoni

Autoclima: gamma e servizio per l’aftermarket

Se la qualità dei prodotti è uno dei punti di forza dell’azienda di Cambiano (TO), gli altri fiori all’occhiello sono la vastità della gamma e il servizio al cliente, che in questo periodo hanno portato a rafforzare l’e-commerce e inserire a catalogo anche una linea di prodotti per la sanificazione.
 

Grazie alla sua lunga tradizione nel settore della climatizzazione, alle competenze e al know-how maturati nel primo impianto, Autoclima offre ai professionisti della riparazione uno dei cataloghi più completi nel suo settore.

La gamma di componenti e ricambi proposta dall’azienda piemontese per il settore automotive, infatti, copre ogni tipo di veicolo: autovetture, veicoli commerciali e industriali, bus, mini e midibus, mezzi agricoli e movimento terra. Inoltre, Autoclima mette a disposizione del mercato anche ricambi specifici per impianti di refrigerazione mobile e per climatizzatori di tutte le marche.

“Uno dei punti di forza dell’offerta Autoclima – dichiara l’azienda - sono i componenti che commercializziamo e distribuiamo; si tratta infatti di componentistica della miglior qualità attualmente disponibile nel mondo dell’aftermarket. Ma i prodotti non sono l’unico fiore all’occhiello di questa azienda, consapevole che il servizio al cliente è una delle basi del successo di una impresa.

In particolare, per contrastare in modo significativo il momento di emergenza sanitaria che ha colpito in modo significativo anche il nostro paese, Autoclima ha deciso di intensificare il proprio impegno in tema di e-commerce, andando a prevedere aggiornamenti ancora più frequenti ed esponenziali, riuscendo così a garantire un servizio sempre accurato e puntuale ai propri clienti.

Per una distribuzione sempre più capillare e per rispondere con rinnovata efficienza e prontezza alle richieste della clientela, oltre alla sede di Cambiano, sono attivi in Italia altri sette depositi: Roma, Firenze, Bologna, Padova, Seregno (MI), Catania, Rende (CS). Tutti i poli sono in grado di garantire le consegne entro 24h, così da limitare il più possibile il fermo macchina e fornire un supporto concreto all’autoriparatore e ai suoi clienti.

Una mano in più: la linea di sanificazione

Autoclima in questo periodo però non ha solo intensificato il proprio lavoro per ciò che riguarda il mondo dei ricambi, ma ha ampliato la propria offerta anche a prodotti per la sanificazione.

Ricambisti e autoriparatori, infatti, possono rivolgersi ad Autoclima per rifornirsi di prodotti quali gel sanificanti, spray sanificanti e ozonizzatori.

Dal lato dell’impiantistica, Autoclima affronta la tematica della sanificazione presentando una gamma di prodotti studiati e testati per poter garantire la totale sicurezza anche sui veicoli. Si tratta di impianti in grado di sfruttare il principio della fotocatalisi, fondamentale per far sì che il veicolo possa essere sanificato anche durante l’utilizzo dello stesso e perfino in presenza di passeggeri.


 

Photogallery

Tags: autoclima

Leggi anche