Articoli | 24 July 2020 | Autore: Giacomo Macrì

Nuova gamma per Original Birth: flessibili radiatore di qualità superiore

Una nuova gamma di prodotti rende l’offerta Original Birth ancora più completa: la nuova linea dedicata ai flessibili radiatore.

 

Da sempre il motto di Original Birth è “particolari perfettamente in forma” e ancora una volta l’azienda campana propone al mercato un “particolare” che fa la differenza: la nuova linea dedicata ai flessibili radiatore, più comunemente chiamati “manicotti acqua”.

“Con questa nuova proposta – dichiara l’azienda – non solo abbiamo arricchito la gamma ricambi per i sistemi di raffreddamento, ma l’abbiamo resa insuperabile; usando una metafora abbiamo completato il puzzle.”

Il video spot di Original Birth per il lancio della nuova gamma

Manicotti che fanno la differenza

Molto spesso a questa tipologia di ricambi non viene riconosciuta l’importanza che meritano, probabilmente perché ritenuti “privi di tecnologia” rispetto ad altri. Ma come per tutte le cose, esistono prodotti di qualità diversa e gli specialisti del settore sanno molto bene che un manicotto a norma può far la differenza per il corretto funzionamento di tutto il sistema di raffreddamento.

I flessibili radiatore, infatti, sono il principale componente che contribuisce a trasportare il liquido di raffreddamento che permette al motore di mantenere la temperatura adatta al suo funzionamento, evitandone così la rottura.
Da qui nasce l’impegno di Original Birth per offrire una gamma accuratamente studiata, che possa garantire agli installatori un prodotto affidabile nel tempo, che non comprometta il motore e che sia alla pari dei prodotti installati in primo impianto. 

I flessibili radiatore della gamma “Birth”, infatti, sono realizzati in materiale EPDM/PES, che garantisce una elevata resistenza al calore, all’ozono e agli agenti atmosferici, impedendone la deformazione e l’invecchiamento precoce.

Qualità testata

Le prove e i test condotti in laboratorio dall'azienda hanno dimostrato che i manicotti radiatore di questa nuova gamma hanno una durata superiore, garantendo le caratteristiche del prodotto fino a 3 anni dal momento dell’installazione.

Questo altissimo livello di qualità è il risultato di tutti i controlli a cui è sottoposto ogni lotto di produzione: accurati test di durezza, resistenza, allungamento a rottura, resistenza allo strappo, compressione, invecchiamento ad aria, tenuta e pressione a scoppio, permettono all’azienda di garantire un prodotto finale dalle performance elevate e con le migliori caratteristiche tecniche.
Il marchio Original Birth poi suggella questa garanzia.

Il “puzzle” è completo

Con questo primo lancio della gamma, Original Birth copre già oltre il 70% del parco circolante europeo, rispondendo così alle esigenze di un mercato che da tempo chiedeva una gamma di flessibili radiatore dalle elevate prestazioni. 

Con questa linea, dunque, Original Birth va a completare, come l’ultimo tassello di puzzle, la linea “cooling system”; i manicotti, infatti, si aggiungono all’offerta di serbatoi acqua, tappi vaschetta, sensori livello, raccordi acqua, flange termostato e radiatori olio già nota al mercato, rendendo Original Birth un punto di riferimento per il sistema di raffreddamento.

Photogallery

Tags: OriginalBirth

Leggi anche