Articoli | 23 October 2020

Jaltest Tools: la diagnostica VI è servita

Cojali presenta Jaltest PTE (Portable Trailer e-Supply), il nuovo dispositivo che permette la verifica dei segnali elettrici scambiati tra camion e rimorchio e permette di snellire le operazioni di risoluzione delle avarie.

 

La multinazionale spagnola Cojali, punto di riferimento nella fabbricazione di componenti e soluzioni di diagnosi e telematica per il veicolo industriale, presenta sul mercato italiano la nuova gamma prodotti Jaltest Tools, pensata per fornire all’officina un’attrezzatura professionale di alta qualità e in linea con l’attuale tecnologia del veicolo industriale.
 

Caratteristiche e funzioni

In combinazione con lo strumento di diagnosi multimarca Jaltest, il nuovo dispositivo denominato Jaltest PTE (Portable Trailer e-Supply) e sviluppato da Cojali offre nuove opportunità di business e un servizio semplice e di garanzia per il cliente finale.
Questa unione permette di svolgere le attività più avanzate di diagnosi e di manutenzione del veicolo, in modo semplice e intuitivo non solo a livello di software, ma anche a livello di attività manuali e di verifica.

Nello specifico, il nuovo Jaltest PTE (Portable Trailer e-Supply) permette la verifica dei segnali elettrici scambiati tra camion e rimorchio e permette di snellire le operazioni di risoluzione delle avarie.
Incorporato nella gamma di attrezzature professionali per officina Jaltest Tools, il nuovo dispositivo portatile è in grado di verificare in modo veloce e sicuro l’alimentazione elettrica e i segnali che vengono scambiati fra il veicolo trattore e il veicolo rimorchiato, come i segnali di illuminazione, segnalazione o delle comunicazioni CAN.
 

Autonomia dell’officina e ottimizzazione dei tempi

Jaltest PTE dispone di due modalità di funzionamento, in base al tipo di veicolo sul quale è richiesta la verifica.
Utilizza un’interfaccia Led intuitiva che verifica e indica lo stato di ciascun segnale, riducendo significativamente il tempo impiegato nelle verifiche e nel rilevamento delle avarie.
 

Caratteristiche

Jaltest PTE è composto da una valigetta robusta con due batterie ricaricabili da 12 V in serie, una scheda elettronica e una tastiera tattile, che utilizza i differenti tasti per muoversi nel menu, dispone di Led bicolore che con continuità guidano l’utente.
Lo strumento integra due entrate per i connettori ISO 7638 e ISO 12098 tramite i quali vengono effettuate le diverse verifiche. In verde, viene indicato che il segnale sta funzionando correttamente, mentre in colore arancio o rosso vengono segnalate le anomalie o l’assenza del corrispondente segnale.

In ultimo, una funzione addizionale, che merita di essere evidenziata, è che il dispositivo è pensato per lavorare con alimentazione propria, può cioè essere utilizzato con una fonte di alimentazione esterna da 24V.
Grazie a ciò, può essere utilizzato come complemento dello strumento di diagnosi Jaltest nel momento in cui devono essere effettuati processi di diagnosi nelle unità a controllo elettronico presenti nel veicolo rimorchiato come, ad esempio, il modulo EBS, quando non si dispone di una alimentazione fornita dal camion.


 
Vantaggi di Jaltest PTE
  • Portatile.
  • Intuitivo.
  • Riduce i tempi di verifica.
  • Riduce i tempi di rilevamento delle avarie.
  • Utilizzabile su veicolo trattore e su rimorchio.
  • Caricatore di batteria incluso.
  • Aspetto professionale.

 

Photogallery

Tags: diagnosi cojali diagnosi vi

Leggi anche