Articoli | 01 September 2011 | Autore: Redazione

Specializzazione Diesel

Simulatori e banchi prova sono gli strumenti offerti da Corona Diesel. Attrezzature tecnologicamente avanzate, per le quali l’azienda fornisce corsi di formazione.

Corona Diesel vanta un'esperienza pluridecennale nella progettazione e costruzione di componentistica elettronica e meccanica per motori.
Una solida esperienza nel campo Diesel, maturata nel corso di tre generazioni a stretto contatto con la produzione e la commercializzazione, e una ricerca costante nel campo delle innovazioni tecnologiche, atta a rispondere alle sfide poste dai continui e rapidi sviluppi in questo settore, sono le basi su cui si realizza la progettazione dei prodotti dell’azienda.
Il suo obiettivo è quello di creare soluzioni tecnologicamente avanzate che rispondano alle esigenze specifiche e sempre mutevoli della clientela, garantendo durata elevata e qualità costante nel tempo.

Diagnosi impianti
e banchi prova
Gli strumenti di produzione di Corona Diesel sono realizzati in conformità alle direttive della Comunità Europea (CE). Vediamone tre esempi.
555-LX+555-24/LX è un simulatore per diagnosi di impianti di iniezione ad alta pressione common-rail e sistemi pompa-iniettore.
Il banco di prova con misurazione elettronica JM-18HP/8G è provvisto di motore a controllo elettronico con una potenza pari a 18 Cv al giunto, il quale consente di avere una coppia motrice notevole e un controllo totale dei giri con un’impostazione sia automatica sia manuale. Il giunto di trascinamento in dotazione consente di installare al banco di prova impianti sia di tipo
common-rail sia pompa-iniettore.
Il sistema di misurazione elettronica 8 cilindri ha una capacità di lettura immediata in quanto provvisto di un gruppo di misura adatto a rilevare sia le mandate più piccole (le “pre-iniezioni”), che quelle più elevate delle pompe o degli iniettori-pompa, con un range di temperatura di funzionamento molto ampio. Il sistema è supportato da una piattaforma informatica che permette l’interfacciamento con i simulatori di tipo “LX”; è inoltre provvisto di banca dati.
Il banco prova iniettori con misurazione elettronica TTJHP7-8G permette il collaudo rapido e preciso degli elettroiniettori common-rail con l’ausilio del simulatore 555 senza l’installazione su alcun banco di prova Diesel.

Attrezzature complete
di “istruzioni”
Un buon prodotto non può dimostrare di esserlo, se non viene usato con competenza.
Per questo, parte integrante di ciascuno dei prodotti di Corona Diesel sono i corsi di formazione, concepiti e realizzati per fornire ai clienti degli strumenti completi, pratici e funzionali per utilizzare le attrezzature dell’azienda in maniera corretta e al massimo delle loro potenzialità.

Photogallery