Articoli | 14 June 2021 | Autore: redazione

Corteco: la gamma sterzo e sospensioni

Controllo vibrazioni e componenti per un intervento a regola d'arte su sterzo e sospensioni: la nuova gamma Corteco.


È entrata ormai a pieno regime la nuova proposta Corteco per l'aftermarket: la linea sterzo e sospensioni, che rappresenta la sintesi delle competenze e dell'esperienza di fornitore OE di quattro delle aziende che compongono il Gruppo Freudenberg.

Corteco, Freudenberg Sealing Technologies (FST), Vibracoustic e Freudenberg Chemical Specialities, infatti, concorrono tutte nello sviluppo della nuova gamma, ciascuna portando la propria specializzazione per offrire al mercato un prodotto di sicura qualità ed equivalente all’originale.
In particolare, FST è specializzata nella tecnologia per le tenute; Vibracoustic lo è per il settore del controllo vibrazioni; mentre Freudenberg Chemical Specialities sviluppa e produce oli, grassi, cere e paste che sono poi commercializzati attraverso il brand Klueber Lubrication; Corteco, infine, si occupa della distribuzione dei prodotti e del servizio.

Segnaliamo che tutti i centri di distribuzione Corteco del Gruppo Freudenberg, così come gli impianti delle aziende partner, sono controllati e certificati in base agli attuali standard internazionali dell‘industria automobilistica (IATF 16949, ISO 9001 ff, ISO 14001, ISO 45001); una ulteriore garanzia della qualità dei prodotti.

Vediamo in dettaglio l’offerta.
 

Una gamma completa

La linea Corteco per sterzo e sospensione combina l’expertise e la qualità di un fornitore di primo impianto con l’esperienza e la professionalità di un protagonista dell’aftermarket, al fine di rendere disponibili al mercato elevati livelli di qualità, sicurezza e funzionalità per tutti i prodotti a gamma.

In tutto la gamma comprende oltre 5.000 riferimenti inclusi 3.000 kit, denominati Expert Kits.
In dettaglio, l’offerta si compone per la parte telaio di pulegge, supporti motore e supporti cambio; per la parte sterzo e sospensioni di giunti sferici, bracci sospensione oscillanti, tiranti assiali sterzo e tiranti sterzo completi, stabilizzatori, supporti telaio e trasmissione, supporti sospensione, supporti stabilizzatori, sospensioni ad aria, kit di riparazione.

All’interno dei kit, l’autoriparatore trova i prodotti a marchio Klueber Lubrication: grasso lubrificante di qualità OEM ad alta efficienza e lubrificante di lunga durata, resistente a temperature da -40° C a +130° C; i tappi o cappucci parapolvere FST, realizzati con uno speciale elastomero per la massima durata e resistenza che assicurano una elevata azione sigillante nel pieno rispetto delle specifiche OE; le boccole  Vibracoustic con elastomero integrato e smorzamento di tipo idraulico, che garantiscono un ottimale rapporto tra comfort di guida e dinamicità.

In particolare, per il controllo delle vibrazioni, Corteco offre pulegge, giunti per albero trasmissione, supporti ammortizzatore e sospensione, supporti motore e cambio e accumulatori idraulici.
L'offerta attualmente assicura una copertura di oltre il 90% del parco circolante europeo.
 

Un servizio customer oriented

L'obiettivo dell'azienda è quello di trovare sempre la soluzione migliore per rispondere alle esigenze del mercato e soddisfare le aspettative del cliente. Una filosofia di business che si concretizza non solo nell'offrire un prodotto di qualità elevata, che garantisca affidabilità, sicurezza e funzionalità, ma anche una attenzione agli operatori della filiera che tratteranno e utilizzeranno il prodotto.

Innanzitutto, la gamma sterzo e sospensioni si pone sul mercato con un rapporto qualità-prezzo di sicuro interesse, che permetterà di offrire ai clienti un prodotto di qualità OE anche in aftermarket.
In aggiunta, la filiera potrà contare sulla qualità del servizio offerto da Corteco, grazie alla esperienza maturata in questi anni nella distribuzione ricambi.

Oltre al prodotto, Corteco offre poi un servizio di assistenza che prevede la realizzazione di workshop e seminari tecnici dedicati, così da garantire ai professionisti della riparazione tutti gli strumenti necessari per un intervento a regola d’arte.

Photogallery

Tags: parti sterzo e sospensione corteco

Leggi anche