Articoli | 01 September 2011 | Autore: Stefania Antonelli

MI.R.A. soddisfa il mercato di nicchia

Una vasta gamma, costruita seguendo le necessità del mercato indipendente, è quanto offre MI.R.A., ora presente anche con un negozio on-line.

Oltre 20 anni nell’importazione ed esportazione di minuterie, ricambi auto e accessori, con l’attenzione costante per le richieste e le esigenze del mercato, anche quelle di nicchia. Questa è MI.R.A., azienda catanese attiva in Italia e all’estero.

MI.R.A. sul web
Un buon biglietto da visita di MI.R.A. è il suo sito aziendale, recentemente rinnovato. Pulito ed essenziale, dà le indicazioni che servono: presenta l’azienda, con tutti i contatti, dà i riferimenti dei distributori e, nella massima trasparenza, fornisce il listino prezzi dei prodotti.
Il vanto di MI.R.A. è però il catalogo elettronico, a cui il sito dà accesso gratuito e senza registrazione.
In funzione da circa 4 anni, è stato sviluppato internamente all’azienda e viene definito dal general manager Franco Resina come “un piccolo TecDoc” per i prodotti MI.R.A.: rende possibile la ricerca sia per codice OE sia per marca auto e fornisce prezzo e disponibilità degli articoli selezionati.
Una sezione apposita mostra le ultime referenze entrate nel portafoglio dell’azienda e quelle in arrivo nel prossimo futuro.
Dalla versione on-line è anche possibile creare e scaricare dei cataloghi in pdf.
Il sito dà accesso anche al negozio on-line, per effettuare ordini direttamente sul web. Quest’ultimo è un servizio disponibile solo per i clienti, che ne usufruiscono tramite la propria password.
Che vengano effettuati via internet o al telefono, gli ordini vengono evasi mediamente in 48 ore, tramite corrieri nazionali e internazionali.
In complesso, il sito, il catalogo e il negozio on-line hanno generato un buon ritorno di immagine, sia in Italia sia all’estero.

Ultime novità
Come dicevamo, una delle attenzioni dell’azienda verso il mercato consiste nell’ascoltare le sue richieste e procurare quei prodotti di cui gli autoriparatori indipendenti lamentano la mancanza.
È il caso di prodotti come la coppa dell’olio per motori FIAT 1.9 Jtd e 1.3 Multijet, di cui MI.R.A. ha fatto realizzare gli stampi proprio perché richiesti dal mercato post-vendita.
O anche dei kit distribuzione FIAT - Opel 1.3 Mjet, Smart (600 e 700), Toyota Yaris, Nissan Micra e altri ancora.
L’offerta dell’azienda non si ferma qui, e spazia da prodotti di nicchia come i cavi del cambio per Fiat ai fast movers, come le pulegge smorzatrici o le spazzole tergicristallo Vision, proposte nelle versioni tradizionale, flat specifiche e universali.

Photogallery