Articoli | 01 October 2011 | Autore: Raffaella Tosoni

Corteco presenta i nuovi cataloghi

Equip Auto 2011: è qui che Corteco presenta i nuovi cataloghi, le innovazioni tecnologiche e ribadisce l'importanza di utilizzare prodotti originali (non contraffatti) per la sicurezza su strada.  Appuntamento dunque al padiglione 6 stand N59.

Si è preparata per tempo Corteco per arrivare all'edizione 2011 di Equip Auto con tutte le carte in regola per soddisfare le aspettative degli addetti ai lavori del mondo dell’auto che si ritrovano nella capitale francese per partecipare a questa vetrina internazionale, discutere di temi importanti e focalizzarsi sulle ultime novità del settore.
Corteco si è preparata per accogliere al padiglione 6 stand N59 i propri clienti, i numerosi partner commerciali e per gettare le basi per il futuro dell’attività.
Tante le novità in cantiere quest’anno, che utilizzano la vetrina di Equip Auto per trovare conferma sul mercato. Come da tradizione si inizia con la presentazione di tutti i nuovi cataloghi realizzati, per poi spaziare alle gamme prodotto continuamente ampliate, alle innovazioni tecnologiche che arrivano direttamente dagli esperti del Gruppo Freudenberg, fino a trattare focus tematici su alcune delle conseguenze che le officine si trovano ad affrontare ogniqualvolta imitazioni o prodotti falsificati vengono installati.
Vediamo brevemente quali sono le novità presentate in fiera.

I nuovi cataloghi: anelli di tenuta...
Il compito di aprire la carrellata delle novità Corteco spetta al nuovo catalogo anelli di tenuta vettura, da sempre uno dei fiori all’occhiello di Corteco. Decisamente più maneggevole della precedente edizione, quest'anno il catalogo si arricchisce di tanti nuovi codici e tante applicazioni.

… guarnizioni motore
Segue “a ruota” il nuovo catalogo guarnizioni motore, presentato in anteprima proprio durante la fiera. Infatti, Corteco Francia, sito di importanza mondiale per le guarnizioni e per tutti i prodotti correlati, ha lavorato sodo a questa nuova edizione, sia per il numero di riferimenti contenuti sia per il layout, specificatamente orientato all’utilizzatore finale.

… supporti ammortizzatore, motore e telaio
Sulla stessa lunghezza d’onda è stato realizzato anche il catalogo supporti ammortizzatore, che conta 140 riferimenti e si presenta ricco di informazioni molto dettagliate, per rendere la ricerca e l’identificazione dei ricambi sempre più semplice.
Va ad affiancarsi al catalogo supporti motore e telaio, già esistente, completando così la gamma di elementi antivibranti Corteco.

… pulegge
La carrellata dei nuovi cataloghi si conclude con le pulegge, tipici componenti per lo smorzamento torsionale. In particolare, a Equip Auto i riflettori sono puntati sulle pulegge disaccoppiate di ultima generazione e sugli ultimi sviluppi applicativi utili a supportare la tecnologia Start&Stop.
Non da meno anche la presentazione delle nuove applicazioni pulegge per i modelli vettura più recenti e, novità non da poco, per alcuni motori benzina.

Sicurezza anticontraffazione
La manifestazione parigina è anche l'occasione per Corteco di parlare di sicurezza ed evidenziare i potenziali rischi legati all'utilizzo di prodotti non originali.
Il messaggio che si vuole trasmettere è che, mentre alcuni ricambi esternamente possono sembrare efficienti e di qualità equivalente, in realtà tutto ciò che è al loro interno potrebbe invece essere inadatto a garantire le prestazioni richieste.

Photogallery