Articoli | 01 October 2011 | Autore: Raffaella Tosoni

Stock personalizzati

Un nuovo servizio messo a punto da Herth+Buss: la possibilità di realizzare uno stock personalizzato. Una soluzione nata per aiutare i ricambisti tedeschi e che si è poi diffusa in altri paesi.

L’azienda tedesca Herth+Buss sta offrendo ai propri clienti un servizio speciale che fornisce suggerimenti e proposte per “personalizzare” le scorte di magazzino.
É un dato di fatto che, a seconda della regione e della zona, nelle immatricolazioni dei veicoli si registrino significative differenze per quanto riguarda il modello e l'anno di produzione dei veicoli. Questo rende difficile per grossisti e autoriparatori avere sempre il ricambio corretto in magazzino.

La risposta a questo problema è una proposta di scorta “personalizzata”.
Nello specifico, la proposta per lo stock di magazzino per la clientela tedesca è stata creata sulla base dei dati di immatricolazione veicoli, come risulta dall'archivio della Federal Motor Transport Authority (KBA) di Flensburg. È possibile utilizzare i dati KBA su base nazionale per individuare modello e anno di produzione del veicolo; successivamente si può suddividerli in base ai diversi codici postali. Questo procedimento permette all'azienda di dare suggerimenti consoni ai propri clienti.
Lo stesso discorso si può fare per i clienti al di fuori dei confini germanici, fornendo proposte di scorte che possono essere create sulla base dei dati NUTS3.
Questi dati includono informazioni aggiornate sulle immatricolazioni dei veicoli a livello internazionale e regionale incrociati con riferimento TecDoc. Al momento è possibile creare proposte per scorte di magazzino per oltre 30 paesi.

Herth+Buss può estrapolare i dati di immatricolazione dei veicoli fino al singolo modello, anno di costruzione e numero TecDoc su base nazionale e regionale.
Questo servizio di stock personalizzato, in aggiunta alle soluzioni per ottimizzare lo stock e “ripulire” il magazzino dai ricambi più obsoleti, rappresenta una soluzione significativa per una gestione ideale del magazzino. In questo modo, infatti, è possibile avere sempre un accesso immediato ai ricambi necessari senza perdere prezioso spazio di stoccaggio e bloccare una zona del magazzino con ricambi non necessari.

Photogallery