Articoli | 01 October 2011 | Autore: Redazione

Turbocompressori: un’esperienza unica

Il company profile di un vero esperto in turbocompressori e dintorni: riflettori puntati sull’azienda marchigiana Saito.

Da oltre 18 anni Saito è impegnata nella distribuzione di turbocompressori e loro componenti quali kit di revisione, corpi centrali completi, carter turbina, attuatori.
I marchi distribuiti sono: Mitsubishi, Garrett, KKK, IHI, Toyota, Hyundai eccetera.
Saito fornisce direttamente oltre 6.000 aziende fra ricambisti, revisionatori di motori o riparatori generici di auto. Differentemente da altre realtà, Saito è stata creata partendo dalla tecnica e dalla conoscenza acquisita lavorando al servizio del primo impianto per la definizione delle corrette aerodinamiche per nuove applicazioni. Tale profonda conoscenza ha portato inoltre l’azienda a realizzare kit di potenziamento turbo per vetture sovralimentate, riscontrando un notevole interesse da parte degli elaboratori italiani e diventando così partner nella definizione delle aerodinamiche sia per il settore stradale sia per il mondo del 4x4.

In Italia Saito opera in qualità di leader del settore unitamente agli altri distributori primari dei prodotti concorrenti divenendo punto di riferimento per gran parte delle aziende del settore riparazione auto.
Dal 1998 l'azienda ha avviato la distribuzione di testate, monoblocchi, motori semiallestiti, motori completi e guarnizioni originali per fuoristrada giapponesi  e coreani (marchi trattati Mitsubishi, Toyota, Nissan, Hyundai e Kia).
La rete di distribuzione è ormai particolarmente ramificata e copre la totalità del territorio italiano incluse le isole.

I prodotti trattati per il settore motori, così come per i turbo, sono rigorosamente nuovi e originali e sono coperti da normale garanzia. Inoltre, in Saito, si fa uno sforzo particolare per dare sempre una pronta risposta al cliente relativamente alle cause di un guasto del turbo suggerendo la soluzione migliore per evitare che questa situazione possa riproporsi.
Recentemente Saito ha avviato un nuovo magazzino di distribuzione dotandolo delle più avanzate tecnologie per garantire la qualità degli imballi e dell’ambiente di lavoro stesso.
Grande attenzione è stata ovviamente riposta nella gestione degli acquisti, al fine di rendere sempre disponibile un’ampia gamma di prodotto capace di soddisfare con un’efficienza del 98% le richieste di turbo per il settore automobilistico e per quello del veicolo commerciale leggero.

Photogallery