Articoli | 01 October 2011 | Autore: Redazione

L’elettronica per auto offre soluzioni originali

Tuning Made in Italy: presentiamo Celeste Electronic Car Tuning e il suo Iblock, l’ultima innovazione in fatto di potenza al motore che funziona anche da antirapina.

Azienda certificata EN ISO 9001:2008 nella “Progettazione e fabbricazione di  apparecchiature elettroniche per auto”, Celeste Electronic Car Tuning è stata fondata nel 1965 a Rosolini (SR) e oggi è presente in tutta Europa (suo mercato di riferimento) e alla continua ricerca di nuovi sbocchi commerciali.
Nata dalla volontà e dalla passione per i motori della famiglia Celeste, l'azienda si propone al mercato con prodotti innovativi, frutto di un intuito creativo e di una competenza tecnica che puntano a trovare le soluzioni più adatte per risolvere i problemi quotidiani degli operatori del settore, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del loro business.
Con 46 anni di esperienza alle spalle, il team dell'azienda siciliana è sempre attento alle esigenze del settore e si confronta con il mercato con un atteggiamento “problem solving”, fornendo al cliente una pronta e professionale assistenza.
A partire dagli operatori del call center - tecnici specializzati – fino ai progettisti, tutti in Celeste si pongono come obiettivo quello di interpretare il pensiero del cliente con soluzioni in grado di soddisfare i bisogni dell’utente finale, ma anche di creare reddito all'officina.
Clienti di riferimento di Celeste sono gli autoriparatori, cui si aggiungono  concessionari e gruppi, tutti assistiti con un servizio professionale e impegno costante, con l’obiettivo finale di essere la  prima scelta per chiunque entri in rapporto col mondo di Celeste Electronic Car Tuning.

Iblock: potenza antirapina
Un esempio di innovazione che ha avuto una buona accoglienza anche all'Autopromotec di Bologna è la soluzione Iblock: una centralina aggiuntiva che unisce l'incremento di potenza a un sistema antirapina.
In pratica Iblock è una centralina dotata di transponder  intelligente e incremento di coppia integrato, che permette di personalizzare la resa della vettura in  modo da ottenere le prestazioni volute in base alle esigenze del guidatore, allo stile di guida o al  tipo di percorso. Inoltre, è possibile monitorare in tempo reale l’incremento di coppia ottenuto dalla  propria auto, eliminando i vuoti in accelerazione.
Iblock è anche utilizzabile come sistema antirapina, grazie alla presenza del transponder. Infatti, quando  Iblock esce fuori dalla portata del transponder, entro un minuto circa Iblock blocca la vettura,  disabilitando la funzione dell’acceleratore.  Un interruttore elettronico supplementare, fornito in  dotazione, permette al conducente della vettura di disattivare il modulo Iblock in casi di emergenza.
Iblock può essere installato su tutte le autovetture dotate di pedale acceleratore elettronico. È sufficiente collegare Iblock sul pedale acceleratore elettronico con apposito cavo originale di installazione, preservando in tal modo l’originalità della vettura. Il transponder funziona con una batteria slim la cui durata è garantita 2 anni.

Photogallery