Articoli | 01 November 2011 | Autore: Dall'industria

Guarnizioni e sigillanti: prodotti e assistenza

Specializzato in sistemi di tenuta, Victor Reinz, marchio Dana,
offre una gamma di prodotti completa cui si accompagna un'assistenza tecnica puntuale.

Il modo migliore per avere un’ottima guarnizione è rivolgersi a chi è specializzato e può dare tutte le garanzie di qualità sui propri prodotti, ma anche un servizio di assistenza qualificato per la sostituzione e il montaggio di questi componenti.
In qualità di produttore specializzato in sistemi di tenuta, dal 1993 Dana sviluppa e produce, con il marchio Victor Reinz, sistemi performanti di guarnizioni, schermature e coperchi valvole di nuova concezione per i motori più moderni e le trasmissioni. Inoltre, è partner di sviluppo e fornitore privilegiato dell’industria internazionale dell’automobile e dei veicoli commerciali.
Grazie all’esperienza decennale, i ricambi Victor Reinz sono particolarmente indicati nella riparazione dei motori di tutti i comuni modelli di automobili e di veicoli commerciali. Tutte le serie di guarnizioni e gli altri prodotti connessi  contengono le informazioni tecniche necessarie per una corretta riparazione e le istruzioni di montaggio.

Assistenza anche via web
Un’ulteriore componente fondamentale del concetto di assistenza di Victor Reinz è rappresentata dalle continue informazioni tecniche che vengono costantemente aggiornate nel sito del gruppo.
Le informazioni a disposizione dei meccanici riguardano svariati aspetti dei sistemi di tenuta, a partire dalle informazioni tecniche riguardanti i materiali e la tecnologia fino alle istruzioni di montaggio e i consigli di manutenzione e/o riparazione.
In questo caso, è sufficiente collegarsi all'indirizzo web www.reinz.com/TSI/E per scaricare una lunga serie di depliant disponibili in numerose lingue, tra cui l'italiano. La ricerca della scheda di interesse è semplificata dall'icona che indica se si tratta di una guarnizione per vetture o autocarro e dall'elenco dei brand del costruttore.
All'interno della scheda poi sono indicate in maniera semplice e chiara tutte le informazioni relative allo specifico ricambio: dal codice prodotto alle applicazioni (brand e modello di veicolo), dall'immagine della guarnizione alle sue caratteristiche distintive, come ad esempio se si tratta di una guarnizione con spessore maggiorato o che richiede particolari accorgimenti nel montaggio.

Photogallery