Articoli | 29 February 2012 | Autore: Giulia Margi

Contec propone la garanzia totale turbo

Una soluzione interessante per gli operatori del settore:
la possibilità di acquistare un turbocompressore da Contec con una garanzia totale di un anno.

Il turbocompressore è un componente piuttosto costoso, che spesso si rompe a causa di elementi esterni; per la sua sostituzione può essere necessario un tempo di fermo macchina anche importante. Tutte problematiche che Contec, azienda che non solo distribuisce turbocompressori ma che offre un valido servizio di assistenza post-vendita, conosce bene e che l'hanno indotta a proporre una interessante novità ai professionisti della riparazione: la garanzia totale turbo.
Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.


Come funziona la garanzia totale?

In pratica, chi aderisce a questo programma ha la possibilità, acquistando un turbocompressore da Contec, di poterlo sostituire con uno identico in caso di rottura o malfunzionamento, qualunque che sia la causa del danno.
Per accedere al servizio è richiesto un contributo del 5% sul prezzo d’acquisto, e la restituzione immediata del turbo danneggiato. Questo per permettere all'azienda di effettuare una perizia immediata sul pezzo, così da scoprire quali siano state le cause del malfunzionamento e comunicarle prontamente al cliente.
Infatti, considerando che, nella maggior parte dei casi, il turbocompressore si rompe per cause esterne, per esempio per un problema al motore, le informazioni diventano essenziali per rimuovere le cause del danno ed evitare ulteriori rotture.
Proprio per questo Contec suggerisce di aspettare il risultato della perizia prima di procedere con l'installazione del nuovo turbo, così da non incorrere nello stesso problema.


I vantaggi della garanzia

Avere a disposizione subito un turbo nuovo identico a quello che si è rotto e conoscere velocemente la causa del guasto permette al meccanico di lavorare con maggior tranquillità ed evitare problemi con il cliente, eliminando il rischio che il problema si ripresenti anche sul pezzo sostituito.
È importante però sottolineare che la garanzia totale turbo è valida per un anno dal momento dell'acquisto e il cliente può beneficiarne una sola volta. Infatti, se l'autoriparatore decide di installare il turbocompressore appena sostituito senza aspettare il risultato delle analisi sul vecchio turbo e il veicolo ha degli altri difetti che non vengono rimossi, il rischio è che si rompa di nuovo. In questo caso, non si applica più la garanzia totale, ma il tradizionale intervento di analisi in garanzia.
Con questa iniziativa Contec si propone sempre più come un partner dell'autoriparatore che può contare su un'azienda con una esperienza profonda nel settore turbo.

 

Photogallery