Articoli | 29 February 2012 | Autore: Raffaella Tosoni

Fashion Made in Italy anche in officina

Abbigliamento da lavoro: un elemento importante non solo per la sicurezza e la comodità in officina, ma anche per l'immagine di professionalità che comunica.

Una tuta, un pile, una salopette, una maglietta o una polo, una giacca o uno smanicato: sono tanti e diversificati i modelli di abbigliamento che EDR Eurodressing propone all'officina e al ricambista.
Dopo una lunga esperienza nella produzione conto terzi, oggi Eurodressing ha deciso di proporsi direttamente al mondo automotive, certa di saper vestire ogni esigenza con materiali di qualità e modelli accattivanti per tutti i gusti.
“EDR veste il lavoro”: con questo claim si apre il sito aziendale, che permette di visionare l'intera collezione, tutta improntata alla comodità e alla sicurezza dell'abbigliamento. Eurodressing si rivolge direttamente sia alle singole officine sia ai gruppi che potranno scegliere la propria linea di abbigliamento tra i tanti modelli disponibili.
La personalizzazione è uno dei punti di forza di questa azienda, che propone svariate possibilità di scelta sia come tipologia di tessuti e materiali, sia come possibilità di personalizzazione, grazie a loghi stampati, serigrafati o ricamati, abbinamento di colori e modelli.
Chi si rivolge a Eurodressing sa che l'azienda garantisce una produzione rigorosamente Made in Italy, realizzata con tessuti tecnici certificati, resistenti e duraturi (lauffenmühle R°).
In un lavoro che porta spesso a sporcarsi con materiali particolarmente difficili da trattare, come grasso e oli, è importante avere non solo una buona protezione per i vestiti che si indossano sotto la tuta, ma anche poter lavare e pulire l'abbigliamento da lavoro senza che si sciupi in breve tempo. Ecco perché Eurodressing seleziona i materiali con cura, consapevole dell'importanza anche dell'immagine per i professionisti della riparazione automotive.
Una bella livrea, infatti, suscita nel cliente che entra in officina un atteggiamento positivo, perché si capisce di avere di fronte una persona curata e dunque, potenzialmente, un professionista attento e diligente nel proprio lavoro. I colori “giusti”, il modello personalizzato per un marchio trasmettono poi un'immagine di professionalità che va ben al di là dell'estetica. Se così non fosse, perché per esempio le concessionarie si prenderebbero la briga di vestire i propri dipendenti con la stessa divisa?
Eurodressing lo sa bene, avendo fra i suoi clienti numerosi esponenti di questo settore.
Un'esperienza che ha saputo trasformare in un vantaggio aggiunto, che le permette di offrire al cliente una consulenza pre e post-vendita completa.

Photogallery