Articoli | 29 February 2012

Pastiglie e ganasce freno MK Kashiyama

FI-DI Ricambi propone al mercato pastiglie e ganasce a marchio MK Kashiyama: conosciamo più da vicino
il produttore asiatico e vediamo perché l’azienda romana lo ha scelto come partner.

L’azienda FI-DI Ricambi, seguendo la filosofia “Fare il proprio meglio affinché il cliente torni”, ha ben chiaro quanto sia importante scegliere un prodotto di qualità e quindi selezionare i fornitori partner, tanto più quando si parla di ricambi legati alla sicurezza, come le pastiglie freno.
Da oltre 20 anni l’azienda ha scelto come partner MK Kashiyama, azienda specializzata in applicazioni asiatiche di rilevante importanza proprio nelle aree commerciali giapponese e coreana, e ne importa e promuove in Italia la qualità dei prodotti frenanti di attrito.
Una scelta premiata con quote sempre maggiori di mercato, grazie agli operatori che condividono la mentalità di FI-DI Ricambi relativamente alla scelta del prodotto “giusto” per la propria clientela, puntando sulla affidabilità più che sui prezzi allettanti.


Controllo qualità e investimenti in R&S

MK Kashiyama è un produttore giapponese di parti freno dal 1960 accreditato dal JAPA (Japan Automobile Product
Association) con stabilimenti in Giappone, India e Singapore.
Complessivamente la produzione MK Kashiyama dedicata all’aftermarket mondiale è di circa 2.630.000 set di pastiglie e 1.180.000 kit ganasce.
L’azienda giapponese ha introdotto i propri prodotti in Europa partendo dal competitivo ed esigente mercato tedesco, per il quale ha dovuto omologare secondo i rigidi criteri del TUV tutti i suoi prodotti. Oggi vanta per il mercato europeo le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 ed ECE R90 (E1-Germany), che si sommano alle certificazioni MS JAB CM002 e RvA C086.
Oltre il 13% dei dipendenti lavora nel settore di ricerca e sviluppo per garantire il maggior assortimento e l’ottimizzazione della qualità per tutte le tipologie di veicoli, dalle piccole utilitarie cittadine ai grandi truck.
Con i suoi 1.300 riferimenti, la gamma pastiglie e ganasce per veicoli giapponesi e coreani oggi offerta in aftermarket copre il 97% delle vetture asiatiche circolanti in Europa.


Materiali d’attrito differenziati

MK Kashiyama, per garantire la massima qualità di ogni singola applicazione, sulle proprie pastiglie e ganasce utilizza tre differenti materiali di attrito a base ceramica. Le sigle KN307 e KN107 contraddistinguono il materiale d’attrito da utilizzare sulle pastiglie anteriori di veicoli passeggeri, per uso ricreativo e vetture di lusso; KN105 invece è per pastiglie e ganasce di applicazione posteriore.
Questa raffinata selezione di materiali di attrito è stata recentemente implementata con l’innovativa miscela KN316. Quest’ultima è il risultato degli studi effettuati per accontentare le esigenti richieste di operatori e automobilisti, che vogliono una elevata capacità frenante coniugata con comfort superiore (assenza di rumorosità) e lunga durata, anche per le vetture di modesta massa e potenza, usate prevalentemente su percorsi urbani.
L’innovativa “ricetta” assicura inoltre eccellenti doti di stabilità termica e di costante efficacia, unite a una pressoché inesistente resistenza al rotolamento del disco in fase di rilascio.

Photogallery