Articoli | 02 May 2012 | Autore: Stefania Antonelli

LIP rinnova l’immagine

Cambio di veste grafica per Lip, in linea con il nuovo look dei prodotti del gruppo Klarius.
Un restyling che lascia invariata la qualità di sempre degli ammortizzatori del produttore spagnolo.

All'insegna della dinamicità e del restyling che hanno caratterizzato i prodotti del gruppo Klarius (si veda Notiziario Motoristico di aprile, pag. 42), anche Lip si rinnova di abito, ed esce sul mercato con un packaging esteticamente più accattivante, con un grande drago rosso su sfondo blu a dominare la nuova confezione.

Produzione certificata

L'estetica è cambiata, ma Lip mantiene intatta la propria qualità.
Ubicata a Bilbao, noto epicentro di qualità ed efficienza della Spagna, Lip è da vari decenni una realtà spagnola di rilievo; basti pensare che è stato il primo produttore di ammortizzatori del paese a conseguire le certificazioni ISO 9001 e 9002. La produzione è destinata sia all’OE sia all’aftermarket.
I suoi prodotti offrono il meglio di entrambi i mondi: tutti i benefici di un prodotto di qualità originale da un’azienda che comprende i meccanismi del mercato del post-vendita.

Ampia offerta

La gamma a catalogo del fabbricante è interessante e vasta: sono più di 1.700 le referenze che il produttore comprende nella sua offerta.
Un numero, in crescita grazie a un programma attivo di sviluppo della gamma, che permette una copertura sul circolante europeo pari a circa il 96%.
I codici includono diverse tipologie di prodotto, che variano dall'ammortizzatore idraulico a quello a gas, interessando anche la nicchia dedicata al fuoristrada.

Ricerca e sviluppo

Lipmesa dà molta importanza al settore della ricerca e partecipa attivamente all’evoluzione tecnica degli ammortizzatori, introducendo costantemente nuovi materiali e nuovi design per offrire prodotti più duraturi e garantire performance ottimali ai veicoli.

Qualità controllata

Qualità e tecnologia a Bilbao vengono sempre rispettate; un aspetto, questo, costantemente monitorato durante tutta la fase della produzione dell'ammortizzatore, attraverso un controllo totalmente computerizzato che garantisce la piena sicurezza di ogni singolo componente.
Tutti questi accorgimenti rendono l’ammortizzatore Lip un protagonista importante nel panorama aftermarket, degno concorrente di altri attori presenti sul mercato, con un prezzo competitivo e una qualità riconosciuti.

Informazioni on-line

Il programma completo Lip / Quinton Hazell Klarius è tutto disponibile su TecDoc e Inforicambi.
Per la visione globale di tutto il vasto mondo QH / Klarius, l’informazione è accessibile visitando il sito di Weiss alla pagina espressamente dedicata a Quinton Hazell.  

Photogallery