Articoli | 03 September 2012 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Falga - Cuffie e soffietti

Falga è la storia di due famiglie, Zaretti e Brigatti, che con il loro grande affiatamento e coraggio sono passate da piccola azienda artigiana a una solida realtà industriale, uno dei protagonisti nel ricambio in gomma e ora anche termoplastico per il settore automotive.

Falga è specializzata da oltre 35 anni nella produzione di cuffie per semiassi e soffietti per scatole guida, forniti sia sciolti sia in kit di riparazione con personalizzazione dell’imballaggio su richiesta del cliente, ed è da sempre conosciuta per la qualità dei suoi prodotti e per il servizio offerto. Possiede un moderno stabilimento di 7.000 mq su un’aerea totale di 25.000 mq con un nuovo capannone situato nella vicina zona industriale di 1.700 mq dove viene stoccato parte del prodotto finito per garantire ai clienti una celere evasione degli ordini.
Falga è sempre in espansione. Oltre alla linea dei prodotti in gomma ha inserito ormai da anni i macchinari per il soffiaggio del termoplastico e continua nella realizzazione delle attrezzature in collaborazione con le richieste dei suoi clienti più importanti.
Certificata sin dal 1995 ISO 9002, si è poi aggiornata successivamente alla norma ISO 9001:2008 e ha ottenuto nel 2003 la certificazione ambientale adeguata ISO 14001:2004.

Il fiore all’occhiello della gamma
L'articolo più importante dell'offerta Falga sono le cuffie universali brevettate Click (per auto) e Super Click (per veicoli commerciali e 4x4), che consentono la copertura della maggior parte del parco circolante e un assemblaggio rapido e perfetto su tutti i modelli, grazie alla possibilità di eliminare con un “click” gli anelli interni di tenuta e quindi di permettere l’alloggiamento sia sui giunti lisci sia su quelli con gola.

Approfondimenti:

Il sito di Falga

Photogallery