Articoli | 03 September 2012 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Nissens Italia - 10 anni in Italia. Una nuova gamma

Il produttore danese attivo nel termico motore festeggerà il 10° anniversario in Italia e presenta la nuova gamma di compressori aria condizionata.

Dieci anni. Tanto è passato dal lontano 2002, quando Nissens, uno dei maggiori produttori in Europa per il termico motore a livello industriale e automotive, apriva le porte direttamente al mercato italiano e alla sua particolare realtà. L’esperienza acquisita a contatto con i numerosi clienti, le tecnologie avanzate e gli elevati standard di qualità che da sempre caratterizzano Nissens A/S hanno permesso a Nissens Italia di crescere e conquistare un ruolo da protagonista nel settore italiano dell’aftermarket, diventando inoltre fornitore di fiducia OES/OEM di importanti brand del settore automotive e del settore industriale.
Importanti progressi hanno accompagnato i 10 anni di presenza Nissens A/S in Italia: l’azienda è cresciuta, è sempre più globale e presente sul mercato, anche grazie ai nuovi siti produttivi aperti in Cina e Slovacchia sempre nel rispetto degli standard qualitativi che identificano questa azienda danese.

New entry: i compressori
Nissens basa la sua forza sulla qualità e sulla flessibilità, sul prodotto e sul servizio, punti in cui l'azienda è intenzionata a continuare a investire.
Dal 2002 a oggi la gamma di codici Nissens (che include radiatori, masse, intercooler, condensatori, riscaldamenti, evaporatori e filtri essiccatori per i modelli più conosciuti di automobili, furgoni, camion, e bus europei, americani e asiatici) si è ampliata sempre di più, grazie all’impegno costante per sviluppare, progettare e produrre sempre nuovi prodotti.
Di recente introduzione, per esempio, sono i radiatori passo 5 mm e i radiatori 100% in alluminio.
Novità assoluta è il lancio che l'azienda sta effettuando dei compressori aria condizionata, una categoria del tutto nuova per Nissens, che contribuirà a espandere ulteriormente la sua offerta dando quindi la possibilità ai clienti di avere un unico fornitore in grado di soddisfare tutte le loro esigenze.
Il programma compressori Nissens presenterà una prima gamma di 53 codici che copriranno 2.800 applicazioni e oltre 400 codici OE. Nei mesi a seguire l’offerta Nissens continuerà ad ampliarsi e, per la fine del 2012, si prevede una gamma di oltre 200 codici.
I compressori Nissens sono prodotti seguendo i più alti standard di qualità, a partire dall’utilizzo dei migliori materiali disponibili sul mercato, per assicurare lunga durata e bassa rumorosità, e progettati per assicurare un’installazione semplice e sicura. Alla qualità si aggiunge la praticità di utilizzo per l'installatore: tutti i compressori Nissens sono pre-caricati con il lubrificante nella giusta quantità, tipologia e viscosità richiesta dalle case costruttrici, e ogni prodotto viene fornito di O-ring per chiudere il sistema in modo appropriato.    

Approfondimenti:

Il sito di Nissens Italia

Photogallery