Articoli | 03 September 2012 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Pimax - Qualità esportata in 5 continenti

Un’azienda fortemente internazionale, che sceglie i fornitori più qualificati per i suoi prodotti e se ne prende
la responsabilità apponendo il proprio marchio. Parliamo di Pimax, sul mercato da 32 anni.

Fondata nel 1979, Pimax è riuscita in 32 anni di attività a espandere il suo business da Torino fino a oltre il mercato nazionale. Ben oltre, in effetti, se consideriamo che i prodotti appartenenti all’una o all’altra gamma dell’ampia offerta dell’azienda sono distribuiti in più di 60 nazioni nei cinque continenti.
Il successo e l’espansione di Pimax si devono all’esperienza decennale del suo fondatore e general manager Ezio Picco, sul mercato dei ricambi fin dal 1963, che ha saputo accompagnare l’azienda nel suo percorso di internazionalizzazione.
Seguire clienti in ogni parte del mondo non è semplice, ma in Pimax garantiscono sempre l’assistenza diretta: di qualsiasi problema si tratti, i clienti possono segnalarlo chiamando in azienda, e la questione verrà presa in considerazione in modo da poterla risolvere nell’arco delle 24-48 ore. Gli ordini (che non devono rispettare un quantitativo minimo) vengono recapitati in tutto il mondo entro le quattro settimane, attraverso un processo che tiene traccia di ogni fase.
Crescono i contatti e crescono anche gli articoli proposti al mercato, come risultato del costante monitoraggio dell’aftermarket, per soddisfare al meglio la clientela, attuale e futura.
Se Pimax nasce come distributore di cavi comando flessibili, tubi freno, kit carburatori e profili in gomma per carrozzeria, oggi la sua offerta si è allargata fino a includere gli alzacristalli elettrici per vetture di fabbricazione europea, coreana e giapponese, le candelette di pre e post riscaldo Diesel, le elettrovalvole (solenoid) Diesel, le pompe benzina elettriche, i debimetri, i regolatori di pressione per motori Diesel common rail.
Da settembre sono disponibili il catalogo Candelette edizione 2012 e l’aggiornamento dei cataloghi alzacristalli, cavi e tubi freno.

Approfondimenti:

Il sito di Pimax

Photogallery