Articoli | 03 September 2012 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Nuova Tecnodelta - Mezzo secolo di parti idrauliche per freni, frizioni e giunti

Fornitore per l’aftermarket e il primo impianto, Nuova Tecnodelta fa parte di un gruppo forte che sviluppa 600 milioni di fatturato, la Officine Meccaniche Rezzatesi. Gamma completa per auto europee e asiatiche.

Sei milioni e mezzo di pezzi l’anno per una gamma di 2.500 diversi articoli destinati all’aftermarket e al primo impianto. Da quasi 50 anni Nuova Tecnodelta produce componenti idraulici per freni, frizioni e giunti omocinetici. Catalogo ricco e completo non solo per le auto europee, ma anche per quelle asiatiche. Inoltre è stata sviluppata anche una linea di prodotti per i mercati dell’America del Nord e quella del Sud.

Un’area grande come 22 campi da calcio
Lo stabilimento di Asti si sviluppa su una superficie di 120.000 metri quadri, di cui 40.000 coperti sui quali viene sviluppata l’intera produzione per l’Europa e il resto del mondo, con qualità pluricertificata (Iso Ts 16949, Iso 9001, Iso 14001, Ohsas 18001).

L’unione fa la forza
Nuova Tecnodelta fa parte del gruppo OMR (Officine Meccaniche Rezzatesi) di Brescia, un importante gruppo di produzione per il settore automotive del mondo, che conta 15 aziende con un fatturato annuo di oltre 600 milioni di euro. Interessante la gamma di cilindri concentrici delle frizioni, che consta di circa 50 riferimenti realizzati secondo le più rigorose norme di qualità europee.

Approfondimenti:

Il sito di Nuova Tecnodelta

Photogallery