Articoli | 02 October 2012 | Autore: Raffaella Tosoni

Lubrificanti xdurare e fluidi ATF

MotorSistem lancia la nuova linea di lubrificanti denominata “xdurare”, cui si aggiungono una nuova gamma di fluidi ATF e un macchinario per la pulizia e la sostituzione del liquido ATF nelle trasmissioni automatiche.

La formulazione di efficaci additivi per carburanti, l'accurata ricerca di materie prime di altissima qualità e la collaborazione con importanti case automobilistiche sono il risultato dell'esperienza che MotorSistem ha maturato in circa 20 anni di attività nel settore dell'industria chimica per automotive.
L'azienda trevigiana però non è di quelle che si accontentano dei successi raggiunti e punta verso nuovi traguardi. Così, con l'acquisizione di Siloil Lubrificanti nel settembre 2011, MotorSistem avvia la produzione e la commercializzazione della nuova linea di lubrificanti "xdurare", esprimendo come concetto il massimo risultato qualitativo di due aziende che, unendosi, hanno come scopo primario il raggiungimento della piena soddisfazione dei clienti.

xdurare: i lubrificanti più tecnici
I lubrificanti xdurare sono il risultato di una accurata selezione di basi sintetiche e minerali che, miscelate a moderni pacchetti additivanti, soddisfano le più severe specifiche richieste dai costruttori d'auto del mondo. I lubrificanti xdurare seguono rigorose procedure di fabbricazione, utilizzando materie prime di alta qualità per un elevato livello di pulizia e protezione dei motori e degli organi meccanici in genere. Per tutti i dettagli e le informazioni su questi prodotti l'azienda ha realizzato un apposito sito: www.xdurare.com.

Fluidi ATF per cambi automatici
Oltre alla linea classica di lubrificanti xdurare, MotorSistem e Siloil presentano anche una interessante linea di fluidi ATF.
Partendo dal concetto che non è assolutamente possibile coprire tutte le applicazioni con uno o pochi prodotti, attraverso la conoscenza di alcuni canali relativi al primo impianto, è stata analizzata buona parte dei fluidi per cambi automatici originali, replicando le formulazioni OE.
È stata quindi creata una gamma di nove prodotti che coprono tutte le applicazioni.

… e System Cleaner per concludere
A completamento della linea "Fluidi ATF", MotorSistem propone "ATF System Cleaner", una innovativa apparecchiatura per la pulizia delle trasmissioni automatiche e la facile sostituzione dei fluidi ATF. Un video dimostrativo sulla homepage del sito www.motorsistem.com ne racconta il funzionamento e spiega come procedere con la sostituzione dell'olio del cambio automatico.

>>Leggi anche:

MotorSistem: soluzioni per la manutenzione delle trasmissioni automatiche

MotorSistem reinventa la chimica per l'officina

Sostituzione olio per il cambio automatico


Speciale pulizia motore- Quando pulizia significa efficienza

Photogallery