Articoli | 03 November 2012 | Autore: Raffaella Tosoni

Ricambi elettrici sul web

Specialista in ricambi elettrici, ERA propone ai suoi clienti tre nuovi cataloghi: bobine, motorini per tergi e sensori. Un aggiornamento continuo di prodotti tutti acquistabili via internet grazie a un e-commerce molto evoluto.

Punto di forza di ERA è la forte specializzazione. Chi cerca, infatti, un prodotto nel settore elettrico-elettronico dei ricambi, non deve fare altro che prendere contatto con questa azienda. L'assortimento proposto, infatti, è tra i più completi, grazie al costante aggiornamento e a una continua ricerca e selezione di nuovi prodotti sull'intero mercato mondiale.
I vantaggi per il cliente sono notevoli: copertura praticamente totale dei modelli e dei marchi di veicolo e garanzia della qualità dei ricambi a marchio ERA, selezionati direttamente dall'azienda piemontese fra tutti quelli offerti sul mercato internazionale.

Cataloghi: le novità di gamma
L'aggiornamento dei cataloghi ERA è continuo: sia come codici, sia come famiglie di prodotto. Segnaliamo in particolare le ultime tre novità di questi mesi, a dimostrazione della vicinanza di ERA alle mutevoli esigenze della riparazione: tanti codici nuovi, con un occhio particolare al mondo asiatico e soprattutto coreano.
Tutti i cataloghi danno ampio spazio alla parte figurata, per agevolare l’identificazione dei prodotti, oltre che alle parti relative alle applicazioni e alle tavole comparative.

Catalogo bobine: cavallo di battaglia da anni, la gamma bobine ERA è stata molto ampliata negli ultimi mesi (per un totale di 350 codici), in particolare sul versante delle applicazioni per veicoli asiatici;  una risposta concreta alle esigenze di mercato e ai veicoli di ultima generazione.

Catalogo motori tergicristallo: previsto per il nuovo anno, in questi giorni è però in distribuzione un'anteprima di questo nuovo catalogo dedicato ai motorini tergicristallo; una gamma costituita un anno fa e che ora racchiude oltre 100 codici (incluse le applicazioni agricole) con l'intento di coprire le applicazioni più svariate e di diverse generazioni.

Catalogo sensori: il continuo lavoro di arricchimento della gamma permette l’uscita di un nuovo catalogo entro fine Novembre 2012 che consterà di ben 148 novità! La complessità della gestione motore comporta uno sviluppo costante della gamma per poter garantire una disponibilità di tipologie, applicazioni e versioni sempre maggiore a soddisfazione di un parco circolante che si diversifica costantemente.

Internet: è l'ERA dell'e-commerce
L'aggiornamento non è solo dei cataloghi, ma anche degli strumenti messi a disposizione del cliente. Funziona molto bene e riscuote un grande successo l'accessibilità dei prodotti tramite il web. Non solo è possibile trovare tutto su TecDoc e sul sito aziendale (www.eranet.it), ma la possibilità di utilizzare la piattaforma e-commerce ha reso ancora più agevole la consultazione dei cataloghi e l'acquisto dei prodotti.
È uno strumento che piace: i rapporti analitici dei flussi di traffico, infatti, indicano un costante aumento delle visite e degli ordinativi inviati tramite web.
L'applicativo e-commerce messo a punto da ERA, infatti, permette di entrare in contatto con l’azienda attraverso un sistema intelligente e rapido di consultazione, di approfondimento e di gestione ordini. A ciò si aggiunge la propensione a coltivare il rapporto umano che ERA da sempre riserva ai suoi clienti.
L'e-commerce è uno strumento che ha raccolto un ampio consenso tra la clientela e che l'azienda promuove calorosamente, segno di un mondo che sta rapidamente cambiando le proprie abitudini lavorative.

>>Leggi anche:

PSA – Peugeot Citroen: 45 nuovi codici devioguida aftermarket da ERA

Una nuova gamma ERA: le sonde lambda

ERA - Sonde lambda: un’altra gamma proposta da Era

ERA vola verso il futuro con Alcedo

ERA: gli specialisti del settore elettrico

Aftermarket: ecco il nuovo Catalogo Interruttori ERA 2012

Photogallery