Articoli | 04 March 2013 | Autore: Alice D'Errico

Victor Reinz®: online è sempre più facile

Il catalogo cartaceo sta cedendo il passo alle tecnologie digitali: disponibili i cataloghi su web e per app dei prodotti  Victor Reinz®: semplici, veloci e aggiornati.

Parlare di catalogo per uno strumento che “gira” online è riduttivo: la versione digitale è sempre più ricca di informazioni, più agile e pratica, più veloce del tradizionale catalogo cartaceo. Senza contare che la possibilità di aggiornamenti costanti e immediati la rende uno strumento di lavoro estremamente efficiente e flessibile.
Per tutte queste ragioni la società multinazionale Dana, per la linea di prodotti Victor Reinz®, ha messo a punto la versione digitale del proprio catalogo, disponibile sia online all'indirizzo web www.victorreinz.com/online-catalog, sia come app per iPhone.
 
I vantaggi: la ricerca
Gli oltre 15.000 articoli a catalogo, dunque, sono da oggi inseriti sul web e godono di modalità di ricerca particolarmente ampie. Tutti i prodotti, infatti, dalle guarnizioni testa cilindro ai kit di installazione per un turbocompressore, sono rintracciabili secondo diversi criteri di ricerca. Dal classico codice OE ai numeri di cross-reference di concorrenza fino a quello commerciale; in alternativa, attraverso il codice motore TecDoc, il numero di telaio, il marchio e il modello auto: “se Dana ha il ricambio in questione nella sua linea di prodotto, allora il cliente riuscirà a trovarlo”, assicura Guido Reiter, product manager Dana.
 
...e gli aggiornamenti
Un ulteriore vantaggio della versione digitale rispetto al cartaceo è la maggior flessibilità in tutte le sue declinazioni. Non solo il catalogo è più facile e rapido da consultare, grazie alle numerosi chiavi di ricerca, ma è sempre aggiornato.
Oltre a tutti i codici collegati al numero di motore inserito in TecDoc, infatti, il catalogo online dei prodotti Victor Reinz® si arricchisce di nuove referenze e applicazioni grazie ai costanti aggiornamenti. Ogni tre mesi, infatti, la banca dati viene rivista e modificata con le nuove applicazioni, riuscendo così a stare al passo con le variazioni dei codici delle case auto e l'inserimento a catalogo dei nuovi prodotti. Non solo: l'aggiornamento è immediato e il catalogo online è sempre “fresco di stampa”. 
 
W la app
Se il catalogo digitale sul sito è comodo, a maggior ragione lo è l'app per iPhone. Il telefonino, infatti, oltre a essere sempre a disposizione, senza bisogno di allontanarsi dal veicolo per andare a digitare sulla tastiera del pc, permette di consultare il catalogo anche con una sola mano, mentre con l'altra si regge il pezzo o si tiene il segno del codice che si sta leggendo.
È possibile trovare la app (anche in italiano) su app store e scaricarla gratuitamente.

>>Leggi anche:


Kit di tenuta per le ibride Toyota

Victor Reinz: guarnizioni innovative da sempre

Guarnizioni e sigillanti: prodotti e assistenza
 

Photogallery