Articoli | 02 May 2013 | Autore: Giulia Margi

Hella: soluzioni ad hoc per l’officina

Hella entra in officina con tanti prodotti; qui segnaliamo le novità nel campo degli strumenti di lavoro, reali e virtuali: il nuovo diagnostico Mega Macs 42SE e il portale interattivo Hella Tech World.

L’obiettivo di Hella è quello di essere sempre al fianco degli autoriparatori; per questo stringe alleanze e sviluppa prodotti che possano rispondere tempestivamente e in modo affidabile alle esigenze di mercato, che si tratti di richieste di ricambi, attrezzature o formazione e informazione. 
Vediamo cosa propone per l'appuntamento con la kermesse bolognese.
 
Un diagnostico “potente”
L'anteprima in mostra all'Autopromotec è il nuovo tester marchiato Hella Gutmann Solutions: il Mega Macs 42SE, compatto, semplice, veloce e potente.
Grazie a un'interfaccia semplice e intuitiva, il diagnostico permette di effettuare interventi rapidi ed efficaci, senza rinunciare a un'elevata professionalità.
I punti di forza di questo nuovo prodotto sono la leggerezza (meno di 500 g batteria inclusa) a favore di una grande maneggevolezza e un software completo e articolato (puntualmente aggiornato), che contiene una banca dati veicoli ricca e articolata: oltre 40 costruttori e più di 35.000 modelli di autoveicoli.
Il tester permette di dialogare con tutte le centraline installate a bordo e riporta, con la massima precisione, oltre ai codici di guasto, anche dettagliate descrizioni degli stessi. 
Il Mega Macs 42SE è pensato per l'utilizzo quotidiano, per individuare velocemente i guasti e fornire soluzioni precise ai problemi riscontrabili in una officina: dalla manutenzione ordinaria, alla codifica delle centraline al service. 
Inoltre, grazie all'impiego della tecnologia passthru, permette di eseguire l'aggiornamento delle centraline in modo rapido e sicuro su tutti i principali marchi e modelli, senza l’utilizzo di procedure o menu complicati. 
L'azienda propone anche una serie di pacchetti di licenze e servizi pensati per offrire massimo supporto e assistenza tecnica. 

Un portale dedicato
A proposito di supporto e assistenza, Hella ricorda ai professionisti della riparazione di aver aperto lo scorso mese il nuovo portale Hella Tech World, dove sono disponibili, in modo interattivo e multimediale, supporto tecnico professionale, consigli per il lavoro quotidiano in officina e informazioni tecniche specifiche in materia di illuminazione, componenti elettrici, elettronica, thermo management e diagnosi. Tutto il mondo Hella è consultabile da qui: le informazioni sulla diagnosi Hella Gutmann Solutions, sull’attrezzatura da officina Hella Nussbaum Solutions e sui prodotti e ricambi Hella e Behr Hella Service.
L'accesso al portale è gratuito e aperto a tutti, basta registrarsi online al sito www.hella.com/techworld. Navigare al suo interno è molto semplice e intuitivo: il menu in alto guida l’utente lungo il suo percorso di ricerca; inoltre è possibile utilizzare un motore di ricerca, powered by google, in grado di trovare in modo rapido e semplice qualsiasi contenuto di cui si necessita. Digitando una parola chiave, in pochi secondi verranno visualizzati tutti i risultati di ricerca: video, cataloghi, listini, documenti, bollettini tecnici e molto altro.
Su Hella Tech World, oltre a reperire le informazioni tecniche, è possibile visionare filmati e dimostrazioni dinamiche in 3D del funzionamento di sistemi e componenti grazie al “Know-how Tool”, e partecipare a corsi di formazione online. In particolare, questa sezione di “e-Training” è composta da corsi di formazione online con oltre 20 ore di contenuti, accessibili 24 ore su 24 e caratterizzati da semplicità d’uso e da una struttura chiara e comprensibile.

Concorso Gioca e vinci 
con Lucy
Si può anche tentare la fortuna con Hella e partecipare al concorso riservato alle autofficine “Gioca e vinci con Lucy” registrandosi al portale Hella Tech World. 
Dopo aver dato il consenso necessario (area Amministrazione sotto My Hella), basta stampare il coupon e depositarlo nell'apposito contenitore lo stand Hella ad Autopromotec (pad. 14 – stand F20). 
I vincitori saranno estratti a sorte.
In palio un pacchetto di soluzioni di diagnosi Hella Gutmann Solutions del valore commerciale di oltre 4.000 euro che include: il diagnostico Mega Macs 42SE, 1 anno di HGS Data (il database tecnico di Hella Gutmann Solutions), 1 anno di aggiornamenti, 1 anno di assistenza tecnica telefonica, docking station, valigetta e batteria supplementare.
Per il secondo e terzo estratti un premio del valore commerciale di 650 euro: l’accesso per un anno al database HGS Data.

>>Leggi anche:

Nuovo catalogo sui climatizzatori Behr Hella Service 2013/14 con gamma prodotti ampliata
Aftermarket automotive: da Behr Hella Service il Catalogo Raffreddamento motore 2013 – 2014 per autovetture e veicoli commerciali
Guida in inverno: i consigli di Behr Hella Service per il liquido di raffreddamento e l’impianto A/C
 

Photogallery