Articoli | 03 June 2013 | Autore: Cristina Palumbo

Light Service, il nuovo servizio Eurorepar

Una soluzione accessibile a tutti, ideata per incrementare il traffico in officina e fidelizzare il cliente: è il servizio “su abbonamento” Light Service, presentato dal network Eurorepar ad Autopromotec. Vediamo in dettaglio come funziona.

L’idea è semplice e innovativa allo stesso tempo: offrire ai clienti la possibilità di abbonarsi al servizio di manutenzione Eurorepar versando un canone mensile, a fronte del quale viene effettuato il tagliando dell'auto. E come a tutti gli abbonati a un qualsiasi servizio, all'offerta base si aggiungono dei vantaggi extra. Light Service è una proposta riservata in esclusiva alle officine del network Eurorepar, che per tutti gli interventi su vetture di qualsiasi marca utilizzeranno esclusivamente ricambi di qualità equivalente all’originale del marchio Eurorepar. L'abbonamento è valido presso qualsiasi officina della rete e l'automobilista potrà rintracciare quella più vicina consultando il sito www.eurorepar.it, a tutto vantaggio della maggior visibilità dei centri di assistenza su tutto il territorio.
 
Servizio Light senza stress
Per spiegare al meglio questa offerta, partiamo dai vantaggi per l'autoriparatore, perché quelli per il cliente derivano di conseguenza.
Light Service permette di offrire al cliente un servizio di manutenzione a un prezzo ritenuto più che accessibile, non solo perché il costo è contenuto, ma perché pagando pochi euro al mese (a partire da 15 euro) l'automobilista si sente tranquillo nell'affrontare la spesa.
Niente stress per il portafoglio del cliente, dunque, ma nemmeno per l'autoriparatore, che non si ritroverà a inseguire pagamenti e clienti. 
Anzi, l'opportunità di sottoscrivere l'abbonamento sia online sia direttamente in officina consente di non inseguire un potenziale cliente con telefonate o lettere di avviso di scadenza della manutenzione programmata, ma di lasciare che il cliente prenoti direttamente il servizio, certi che chi paga un abbonamento si presenterà poi a riscuotere il servizio. 
Niente stress dunque anche sotto questo punto di vista.
La soluzione semplifica il lavoro dell'autoriparatore anche grazie alla definizione di tre “taglie” di veicolo, che permettono di applicare tre diverse formule per l'importo dell'abbonamento: Small, Medium e Large. Ulteriore facilitazione e garanzia di trasparenza nello stilare i preventivi sono le due formule di abbonamento: il pacchetto Start, che include un tagliando completo (cambio olio, filtri e molto altro) e il check up alla vettura; il pacchetto Plus, che, con una piccola differenza, aggiunge anche spazzole e igienizzante.
 
E già che ci siamo...
Le officine che aderiscono all'iniziativa possono offrire al cliente anche ulteriori servizi, come ad esempio il traino e l'auto sostitutiva in caso di guasto o incidente. Inoltre, al cliente che si abbona a Light Service, l’autofficina può proporre altre prestazioni a prezzi agevolati, ad esempio per l'acquisto di pneumatici Continental o per la sostituzione di batteria o pastiglie freno. Tutte le informazioni su questo nuovo servizio, sui prezzi e sulle officine che lo offrono ai loro clienti sono disponibili sul sito www.eurorepar.it.

>>Leggi anche:

L'impegno di Continental per Confederations Cup 2013 e i Mondiali di calcio Brasile 2014

Aftermarket: ad Autipromotec 2013 le strategia FSC di Continental dedicate ai network PneusExpert e ContiTAC

Aftermarket e pneumatici: "Contienntal Academy" su Auto TV, i consigli sulla scelta delle gomme spiegati da tecnici e gommisti

 

Photogallery