Articoli | 03 June 2013 | Autore: Giulia Margi

Launch Europe: l’innovazione in officina

Lo slogan “We innovate your business” sintetizza la policy aziendale di Launch Europe: offrire all’autoriparatore un portafoglio di prodotti ad alta tecnologia che possano rinnovare e migliorare l’attività dell’officina.

Copre a tutto tondo le esigenze dell'autofficina, con una gamma completa di attrezzature per la manutenzione e riparazione dei veicoli a quattro e più ruote: è la società Launch, un vero colosso nel mondo orientale, che si è conquistata una posizione di rilievo anche nel resto del mondo. In Italia è presente con una filiale diretta, emanazione della sede centrale Launch Europe in Germania.
La sede del Launch Italy Office è operativa su tutto territorio nazionale e si occupa non solo della commercializzazione dei prodotti, ma offre anche consulenza e assistenza tecnica sulle attrezzature, oltre a collaborare con il centro di ricerca e sviluppo europeo alla realizzazione e traduzione in italiano dei software automotive integrati negli strumenti.

Ad Autopromotec, Launch Europe si è presentata con numerosi prodotti, all'insegna dello slogan “We innovate your business”, che suona come “noi portiamo l'innovazione nel tuo business”.
Scopo dell'azienda è quello di offrire agli autoriparatori soluzioni ad alto contenuto tecnologico con un rapporto qualità/prezzo mirato, cioè studiato per essere accessibile e interessante per gli operatori del settore.
L'offerta di Launch spazia dagli strumenti di diagnosi ai ponti sollevatori, dalle stazioni per la ricarica clima alle soluzioni per la manutenzione dei cambi automatici e degli iniettori, fino a tutto il necessario per il service gomma.
 
I PRODOTTI NOVITA'
 
Tra le novità più recenti ne segnaliamo tre: X431 Pad e X431 iDiag per l'autodiagnosi e CAT 501+ per i cambi automatici.
X431 Pad è un diagnostico in versione tablet, che gira con il sistema operativo Windows 7 e con hardware interamente realizzato da Launch. Lo strumento è dotato di connettore Wi-fi DBS car. 
X431 Pad è uno strumento semplice, ergonomico, ad alte prestazioni: una piattaforma di diagnosi, in grado di offrire una maggior capacità di intervento e innumerevoli servizi (e-mail, chat center, browser internet), in costante sviluppo e aggiornamento.
X431 iDiag è l’applicazione per Apple e Android di cellulari e tablet: le prestazioni del software X431 abbinate ai più diffusi dispositivi in commercio. Il software X431 Launch ha superato severi test ed è stato certificato MFI, Made for iPhone, iPod e iPad. 
CAT 501+ è la “sorella maggiore” della già affermata CAT 401A, una unità per la manutenzione dei cambi automatici (pulizia e cambio olio); una proposta mirata a qualificare il servizio dell’autoriparatore in un settore fino ad ora appannaggio delle case automobilistiche.

Photogallery