Articoli | 01 October 2013

FTE automotive - Dall’esperienza del primo impianto...

FTE automotive è presente in oltre 90 paesi del mondo come fornitore di primo impianto. Per questo, riesce a fornire un servizio e un prodotto in aftermarket sempre all’avanguardia. La multinazionale è specializzata nella produzione di componenti idraulici per organi di trasmissione e nella produzione di sistemi frenanti 
per auto e veicoli commerciali.  

Il gruppo FTE automotive si rivela un partner competente e qualificato nel settore dello sviluppo e produzione di componenti idraulici per organi di trasmissione così come per i sistemi frenanti dell’industria automobilistica. Oltre a sistemi idraulici per freni e frizioni, in FTE automotive vengono sviluppate specifiche miscele in gomma, studiate su misura per rispondere ai requisiti tecnici dei componenti plastici impiegati su vettura. Con una presenza in tutti i continenti come fornitore OEM, oltre a questo importante servizio FTE automotive offre una vasta gamma di ricambi per autovetture e veicoli commerciali, con oltre 9.500 componenti per freni e frizioni per circa 35.000 modelli di veicoli. 
Dalla loro, queste parti di ricambio sono molto apprezzate per economicità, affidabilità ed ecosostenibilità. Infatti, è proprio in un ambito come quello di freni e frizioni, prodotti che devono essere in grado di resistere quotidianamente a sollecitazioni estreme, che i ricambi di qualità OE dimostrano la loro convenienza. 
 
Presenza capillare
Una fitta rete di rivenditori assicura una presenza capillare sul territorio, garantendo assistenza e competenza specializzata sul posto nel più breve tempo possibile. Per questo, FTE automotive ha sviluppato un’offerta di servizi in grado di coprire qualsiasi esigenza possa emergere nel mercato dei ricambi: consulenza competente, informazioni puntuali sulle novità relative ai prodotti, assortimento e disponibilità tramite TecCom, nonché corsi di formazione tecnica e commerciale, assistenza telefonica con esperti e un servizio di consegna 24 ore su 24. 
 
Innovazione e tutela dell’ambiente
In qualità di azienda OEM, FTE automotive si concentra costantemente sulle innovazioni per migliorare i propri prodotti. La tutela ambientale ha un ruolo fondamentale in tutto questo. Ecco perché l’azienda per esempio offre la rilavorazione delle pinze dei freni. Le pinze freno, rilavorate presso gli stabilimenti FTE automotive con la qualità che ci si aspetta da un fornitore OEM, rappresentano un’alternativa conveniente dal punto di vista economico che consente una riparazione adeguata al valore attuale e moderna. Insomma, una soluzione all-in-one sostenibile e dal valore aggiunto alla portata di tutti.  

Photogallery