Articoli | 01 October 2013 | Autore: Stefania Antonelli

Asso Service: novità in tour

Il Consorzio Asso Ricambi ha dato il via a un Road Show, nelle cui tappe verranno presentate le varie novità del programma officine Asso Service, contestualmente a un’analisi del mercato a livello locale.

Presentate ufficialmente a Bologna in occasione di Autopromotec, le varie novità proposte dal Consorzio Asso Ricambi per il proprio network di officine Asso Service (in continua espansione e sviluppo sul territorio nazionale) vengono ora portate “in tour” affinché gli autoriparatori già affiliati e quelli potenziali possano conoscerle meglio.
Il Consorzio ha infatti fatto partire un Road Show che sta riscuotendo molto successo e sta attirando l'attenzione e la partecipazione di molte officine.
 
Soluzioni ad hoc
Momento fondamentale degli incontri, che si svolgono nel corso di una serata seguita da una cena conviviale, è l'analisi particolare del territorio locale. 
Il punto di partenza, come riferisce il responsabile del programma Asso Service e organizzatore del Road Show Luciano Peritore, è infatti l'esame del mercato aftermarket e delle sue problematiche a livello locale. 
Un punto di vista concreto per spiegare come Asso Service intende offrire spunti e opportunità altrettanto concrete alle officine affiliate per operare in quel contesto.
Le aree in cui si sviluppa il programma Asso Service sono quattro: formazione professionale, supporto tecnico e informazione, immagine e comunicazione, servizi e convenzioni.
Un momento di confronto
Le serate costituiscono anche un importante momento di confronto tra i convenuti, anche tra le officine stesse, che sfruttano l'incontro come occasione di arricchimento reciproco.
Partecipazione attiva e relazioni con la platea anche da parte dei fornitori di strumenti e servizi selezionati da Asso Service che di volta in volta prendono parte a una o all'altra tappa del Road Show, dando un notevole valore aggiunto agli incontri. Tra i fornitori figurano: Quattroruote Professional per Infocar Repair, Nexteria, Aitec, MTE, Autodiagnostic, Mapfre Warranty.
Le officine interessate a partecipare alle prossime serate possono trovare un modulo da compilare nella sezione Contatti del sito Asso Service.  

Le novità in breve
Le innovazioni di Asso Service su cui vertono gli incontri organizzati da Asso Ricambi sono:
• nuovo software gestionale
• nuovo sito web che offre a tutte le officine aderenti un'area riservata (www.assoservice.net)
• forum tecnico dedicato agli autoriparatori
• servizio di consulenza legale per risolvere ed evitare i problemi in officina

>>Leggi anche:

"Aftermarket: nuova partnership febi Italia - Asso Ricambi"

Asso Ricambi continua a crescere
Asso Ricambi: nuovi associati”                
Asso Ricambi per la solidarietà
CONSORZIO ASSO RICAMBI Programma officine Asso Service

Photogallery