Articoli | 01 October 2013

Competizioni sportive per motori ruggenti

La passione per il mondo dei motori ha spinto Punto Gas a partecipare a numerose competizioni sportive per dare risalto ai marchi che propone al mercato aftermarket.

L’azienda Punto Gas è specializzata nella commercializzazione di impianti Gpl e metano per tutte le autovetture ed è esclusivista per la BRC per il Lazio e le province di L’Aquila e Terni.
Da oltre 15 anni Punto Gas è rivenditore autorizzato di una vasta gamma di prodotti in esclusiva, tra i quali marchi prestigiosi come Bosch, Usag, Ravaglioli, Green Star, Slime, Black & Decker, Stanley e Umbra Rimorchi.
Da qualche anno l’azienda laziale è impegnata in alcuni importanti appuntamenti motoristici sportivi che la stanno rendendo nota nel mondo del motorsport.
 
Dalla velocità in montagna...
Punto Gas è stata recentemente tra i partner della 51a Rieti Terminillo 49a Coppa Bruno Carotti e 1° George Plasa Tribute, organizzata dall'Automobile Club Rieti in collaborazione con l'amministrazione comunale. Una prestigiosa competizione, la prima delle tre finali del Campionato Italiano Velocità Montagna e valida per il FIA International Hill Climb Challenge e il FIA European Hill Climb Cup.
La competizione reatina si è svolta dal 30 agosto al 1 settembre sui leggendari 15 km che da Lisciano, alle porte del capoluogo, hanno portato fino alla vetta del Monte Terminillo, la più autentica espressione della velocità in salita per le caratteristiche altamente tecniche dell'impegnativo e affascinante percorso.
Un vero successo di pubblico, che ha visto Punto Gas protagonista in questo campionato.
 
al campionato Green…
Da qualche anno Punto Gas è anche impegnata con la BRC con i campionati dell’azienda di Cherasco e quest’anno è Gold Sponsor del Green Hybrid Cup 2013, il primo campionato italiano di energie alternative che sta mettendo a dura prova 15 Kia Venga, a motore elettrico e propulsore Gpl, che si sono date battaglia già in cinque circuiti automobilistici, fra cui quelli internazionali del Nürburgring (Germania) e di Poznan (Polonia).
Una vera e propria novità nel mondo delle competizioni sportive automobilistiche, con vetture ecologiche equipaggiate con impianto BRC monofuel Gpl che erogano fino a 130CV e con due motori elettrici sulle ruote posteriori capaci di sviluppare una potenza massima di 25CV.
 
per finire con l’Enduro
Non finiscono qui gli impegni di Punto Gas nel motorsport, perché l'azienda ha partecipato anche con Slime, la società californiana protagonista a livello mondiale per i prodotti anti foratura dei pneumatici, come fornitore ufficiale ISDE 2013 all'International Six Days of Enduro, la prestigiosa olimpiade delle moto fuoristrada svoltasi nella splendida cornice della Gallura, in Sardegna, dal 30 settembre al 5 ottobre 2013.
In quest’occasione Punto Gas ha fatto conoscere i validi prodotti Slime ai piloti  partecipanti a quest’importante competizione internazionale.

>> Leggi anche:

Motorsport eco friendly: l’impegno di Punto Gas nella Green Hybrid Cup
Green Hybrid Cup: Alessandra Brena è la nuova campionessa Italiana
GPL e motorsport: Punto Gas partner d’immagine della Rieti – Terminillo
Motorsport eco friendly: doppio podio al Mugello, Alessandra Brena mantiene la leadership della Green Hybrid Cup 2013 di BRC
Motorsport eco friendly: dopo il Nurburgring, Alessandra Brena è leader della Green Hybrid Cup 2013 di BRC
Autopromotec 2013: BRC presenta il nuovo impianto GPL a iniezione liquida
Auto a gas: bene metano e GPL
Incentivi GPL e metano: tutto esaurito in poche ore
GPL e metano: crescono le auto ecologiche
Veicoli a GPL e metano: corsi di qualificazione professionale Ecogas e maggiore semplificazione amministrativa
Motor Show 2012: il metano dà una mano

 

Photogallery