Articoli | 25 February 2016 | Autore: Alessandro Margiacchi

Arnott: ammortizzatori ad aria nuovi e rigenerati

Compressori, soffietti ad aria, set di conversione a spirale e ammortizzatori ad aria nuovi e rigenerati, ecco i prodotti di punta di Arnott, azienda specializzata nei ricambi per le sospensioni aftermarket.

 

Da oltre 25 anni Arnott progetta e produce ricambi aftermarket, equivalenti all’originale, nel settore delle sospensioni ad aria per numerosi veicoli, autocarri, e Suv europei, giapponesi e americani lavorando a stretto contatto con installatori e distributori. L’attività dell’azienda si è sempre concentrata nel continente americano, ma dal 2014 ha iniziato ad allargare i propri orizzonti e ha aperto un nuovo centro di distribuzione in Europa, a ‘s Hertogenbosch (Paesi Bassi). Arnott Europe dispone di un’autofficina completa, si occupa delle vendite locali e funziona da magazzino.
Arnott continua non solo a crescere con nuovi magazzini in America e in Europa, ma anche a innovarsi, svolgendo una ricerca approfondita sugli sviluppi dei nuovi prodotti.
La sua prima priorità è la soddisfazione del cliente. Il cliente è tutto. A questo proposito l’azienda è sempre pronta a risolvere le loro problematiche e offre una particolare forma di garanzia. Arnott è sicura dei propri prodotti, per questo offre una garanzia “soddisfatti o rimborsati” a 30 giorni e una garanzia limitata a tempo indeterminato per i clienti dell’Unione Europea.
 
Ammortizzatori ad aria nuovi e rigenerati
Ciò che permette ad Arnott di contraddistinguersi è il puntare molto sugli ammortizzatori ad aria nuovi e rigenerati. Gli ammortizzatori sono una faccenda seria e la loro usura spesso passa inosservata. Le sospensioni permettono sia di ridurre gli urti sia di avere una buona tenuta di strada, quindi una maggiore sicurezza alla guida. I componenti Arnott di ammortizzatori ad aria rigenerati consentono la sostituzione diretta di parti originali a costi inferiori. Ogni componente viene accuratamente testato, smontato, pulito, riverniciato e interamente ricostruito. Gli ammortizzatori Arnott sono dotati sia di anelli elastici di alta qualità sia di migliori guarnizioni che prevengono le perdite. Infine si adattano senza modifiche ai condotti d’aria compressa originali e sono dotati sia di numero di serie sia di codice con data per il controllo di qualità.
 
Compressori, soffietti ad aria e set di conversione a spirale
A supporto della gamma ammortizzatori troviamo i compressori e i soffietti per sospensioni ad aria. I compressori ad aria Arnott sono dotati di uno strato epossidico per elettroforesi che previene la corrosione, hanno durata di oltre 2.000 ore, sono adattabili alle spine e ai condotti d’aria compressa originali e sono fabbricati con materiale conforme alla direttiva ROHS, la cosiddetta “legge sulla rottamazione”.
Invece, i soffietti per sospensioni ad aria si adattano senza modifiche ai condotti d’aria compressa originali, sono costituiti da resina sintetica resistente agli urti, alluminio della stessa qualità utilizzata in aviazione e anelli elastici di qualità.
Un altro prodotto di punta di Arnott è il set di conversione con sospensione a spirale. Si tratta di resistenti ammortizzatori a spirale con verniciatura a polvere, pre-montati per un’installazione semplice e sicura. Il set è costituito da valvole a misura per ogni applicazione ed è regolamentato dall’Electronic Bypass Module (EBM), un dispositivo elettronico che elimina i codici di errore.
 

Photogallery

Tags: ammortizzatori compressori arnott

Leggi anche